L'impegno del Cagliari in occasione dell' Earth Day 2021
Connettiti con noi

News

L’impegno del Cagliari in occasione dell’ Earth Day 2021

Pubblicato

su

In occasione dell’“Earth Day 2021”, il Cagliari Calcio lancia il suo messaggio per ribadire l’importanza della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda

A oltre cinquant’anni dalla sua istituzione, con l’inizio di un percorso che ha visto progressivamente aumentare la consapevolezza che le azioni dell’uomo hanno un’incidenza sul Pianeta, la “Giornata mondiale della Terra” ci ricorda dunque quanto ancora ci sia da fare: difendere l’ambiente è una responsabilità di tutti. In questi anni il Club ha mostrato la sua sensibilità sul tema.

Tra le iniziative le giornate dedicate alla pulizia delle spiagge nell’ambito della campagna “Il nostro impegno”, grazie alla partnership con Ichnusa e Legambiente; i progetti di mobilità sostenibile per arrivare allo stadio – in collaborazione con Tour Baire, Arst e Ctm; o ancora l’eliminazione dei bicchieri di plastica dalla Sardegna Arena, sostituiti con bicchieri biodegradabili in PLA, un’iniziativa avviata con Ichnusa e Sky. Cuore rossoblù, anima green: oggi più che mai il Cagliari è in prima linea per contribuire a costruire un futuro sostenibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.