Serie B, la coppa Nexus si aggiorna: saranno premiate tre squadre - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie B, la coppa Nexus si aggiorna: saranno premiate tre squadre

Pubblicato

su

E’ il trofeo che sarà assegnato alla prima in classifica del campionato Serie BKT e, in formati leggermente inferiori, alla seconda e alla vincitrice dei playoff. Il nome “Nexus” ha diverse spiegazioni

Come riportato sul sito ufficiale della Lega B, la coppa “Nexus” 2022/23 si aggiorna con i colori del tricolore che caratterizzano il Campionato degli italiani, rafforzando i principi della Lega Serie B fondati sulla valorizzazione dei giovani e dei territori. E’ il trofeo che sarà assegnato alla prima in classifica del campionato Serie BKT e, in formati leggermente inferiori, alla seconda e alla vincitrice dei playoff. Il nome “Nexus” ha diverse spiegazioni: perché la vittoria di un campionato è un riconoscimento eterno per la storia di un club, eterno come il latino, lingua da cui deriva questo vocabolo, e perché come suggerisce il termine, “collegamento”, rappresenta un’unione fra tutte le città del campionato che con un tratto ideale unisce l’intero Paese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.