Le ultime su Is Arenas, Paone: "Esito vertice di Roma negativo. Verdetto della Commissione inappellabile..." - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Le ultime su Is Arenas, Paone: “Esito vertice di Roma negativo. Verdetto della Commissione inappellabile…”

Pubblicato

su

Non è certamente ciò che i tifosi del Cagliari si auguravano di leggere di prima mattina. L’annosa questione dell’agibilità dello stadio Is Arenas (ritenuto dalla Comissione Provinciale di Vigilanza non idoneo per questioni di sicurezza pubblica ad essere teatro della sfida di domenica tra i rossoblù e il Milan) sembra non indirizzarsi verso un’esito positivo stando a quanto espresso dal responsabile della comunicazione del Cagliari Calcio Ivan Paone che, attraverso il suo profilo Facebook, fa sapere che:  

Il vertice di Roma ha dato esito negativo, il verdetto del Comitato per l’ordine e la sicurezza, riunito lunedì su richiesta del sindaco di Quartu Contini, è inappellabile. La Lega Calcio ha chiesto al Cagliari di indicare all’Osservatorio del Viminale restrizioni all’afflusso del pubblico per poter disputare Cagliari-Milan a Is Arenas. L’ipotesi (la più logica) sarebbe quella di chiudere il settore ospiti ma l’Osservatorio potrebbe chiedere a prefetto e questore di restringere l’accesso ai soli abbonati. Il Cagliari ribadisce: sono stati eseguiti tutti i lavori per la messa in sicurezza dello stadio (impianto di videosorveglianza, impianto di registrazione audio, uscite di sicurezza, messa in sicurezza dei cavi televisivi e tante altre piccole cose). Resta inattutata la sistemazione di via Olimpia per la quale tra poche ore sarà presentata una nuova proposta al Comune di Quartu e alla Commissione di vigilanza. Il progetto prevede l’installazione dei cancelli nella via Olimpia a carico e a spese del Cagliari Calcio che così si farà carico di lavori che il Comune di Quartu non è in grado di effettuare. A giudizio del Cagliari Is Arenas è tra gli stadi più sicuri d’Italia e la presunta pericolosità di Cagliari-Milan sta solo nelle menti di burocrati e amministratori slegati dalla realtà. Troppo facile scaricare la responsabilità sui nostri meravigliosi tifosi. Le colpe di questo disastro sono da ricercarsi altrove, e precisamente nei palazzi del potere”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.