Latina e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Nasca

© foto www.imagephotoagency.it

Sarà Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari a dirigere il match del Francioni tra Latina e Cagliari, in programma sabato alle 15. Il fischietto barese ha fatto il suo esordio in massima serie il 16 maggio 2010, in Cagliari-Bologna 1-1. In Serie B il suo esordio risale al 29 agosto 2009, Empoli-Piacenza 2-0. Complessivamente l’arbitro classe ’77 ha diretto 4 gare di Serie A e 112 di Serie B. Questi i suoi precedenti con Latina e Cagliari.

 

LATINA – Sono 5 i precedenti di Nasca con i Leoni Alati. Il primo risale alla stagione 2013/14, Latina-Cesena 0-0. Seguono le gare contro Lanciano e Cesena in trasferta (0-0 e 1-3 i finali). Nella stagione successiva gli ultimi due precedenti: Latina-Catania 1-2 e Latina-Modena 1-1. Nessun precedente nella stagione in corso. Bilancio positivo: sulle 5 gare dirette da Nasca i pontini hanno raccolto 1 vittoria, 3 pareggi ed 1 sconfitta.

 

CAGLIARI – Meno frequenti gli incontri tra il direttore di gara barese ed il Cagliari. Sono solo 2 i precedenti: il primo, sopracitato, risale alla stagione di Serie A 2009/10, quando il Cagliari di Melis fu bloccato sull’1-1 dal Bologna dell’ex Colomba. Al vantaggio di Adailton rispose Ragatzu. Il secondo precedente è relativo alla stagione in corso: si tratta di Cagliari-Vicenza 2-0 dell’11^ giornata (reti di Ceppitelli e Di Gennaro). Più che positivo, dunque, il bilancio dei sardi con il fischietto barese, che in 2 gare hanno raccolto 1 vittoria ed 1 pareggio.

Articolo precedente
Latina-Cagliari, al Francioni arbitrerà Nasca
Prossimo articolo
Cagliari, seduta pomeridiana: torna in gruppo Di Gennaro