Klavan e papà Dzintar: settimi per presenze sommate - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Klavan e papà Dzintar: settimi per presenze sommate

Pubblicato

su

Nella Top10 di Transfermarkt riguardante le coppie padre-figlio più presenti in Nazionale spunta la famiglia Klavan: 145 gettoni in due

Ragnar Klavan è il giocatore dell’Estonia attualmente in attività con il maggior numero di presenze con la Nazionale baltica. Ma il difensore del Cagliari è presente anche in un’altra speciale classifica, stilata da Transfermarkt, sito di statistiche tedesco. Le 126 apparizioni di Ragnar, infatti, sommate alle 19 di suo padre Dzintar, li pongono alla settima posizione della Top10 delle coppie padre-figlio con più gettoni internazionali.

DZINTAR KLAVAN – Il padre di Ragnar nasce a Viljandi il 18 giugno 1961. Ha trascorso tutta la sua carriera in patria, prettamente con la maglia del Tulevik Viljandi, indossata anche da suo figlio 20 anni dopo. Dzintar, che di mestiere faceva il centrocampista, esordisce con la Nazionale il 21 febbraio 1993 contro la Lettonia. Tra il ’93 e il ’95 accumula 19 presenze con la maglia dell’Estonia, prima di chiudere la carriera nel 1999.

RAGNAR KLAVAN Ragnar nasce a Viljandi, come il padre, il 30 ottobre del 1985. Dopo gli esordi in patria, la sua carriera decolla portandolo prima in Norvegia, poi in Olanda, dove arriva a vestire la maglia dell’AZ Alkmaar. Dai Paesi Bassi riparte per la Germania: quattro buone stagioni all’Augusta che attirano l’attenzione del Liverpool di Jurgen Klopp, alla seconda annata sulla panchina di Anfield. Dopo due stagioni il giramondo Ragnar ha nuovamente le valigie pronte, destinazione Cagliari. Con i sardi, dal 2018, ha collezionato 54 presenze, rivelandosi una risorsa importante per la difesa rossoblù. Oltre ad essere il primo estone ad aver calcato i campi di Serie A è anche il capitano della Nazionale estone: con i baltici, infatti, conta 126 gettoni.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.