Juventus-Cagliari, Simeone a caccia del 50esimo sigillo in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Juventus-Cagliari, Simeone a caccia del 50esimo sigillo in Serie A

Pubblicato

su

Nel match di sabato contro la Juventus, Giovanni Simeone andrà a caccia della rete numero 50 in Serie A

Giovanni Simeone scalda i motori per il match di sabato sera contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino. Se il Cholito dovesse imbucare il pallone alle spalle del portiere bianconero, raggiungerebbe quota 50 reti in Serie A, entrando nella storia della competizione insieme ad altri bomber argentini che hanno conosciuto il nostro campionato. La statistica mette in relazione l’età dei giocatori che raggiungono questo traguardo: Simeone arriverebbe a questo obiettivo all’età di 25 anni e 139 giorni – gli unici argentini a riuscirci da più giovani nella nostra massima serie sono stati Icardi, Dybala e Crespo.

SUDAMERICANI IN EUROPA – I numeri continuano a sorridere al bomber argentino. Sia lui che il compagno di reparto Joao Pedro, hanno segnato 12 goal in Serie A nel 2020. Nell’anno solare sono soltanto due i sudamericani che hanno fatto meglio di loro nei 5 maggiori campionati europei: si tratta di Lionel Messi (15 reti) e Duvan Zapata (14 goal). Tuttavia, il Cholito non ha mai segnato su rigore, per cui è il miglior sudamericano se consideriamo solo i goal su azione.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.