Juventus-Cagliari, Simeone a caccia del 50esimo sigillo in Serie A

cagliari simeone
© foto 29-07-2020 Calcio Serie A 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Juventus. Foto Gianluca Zuddas/CagliariNews24.com. Nella foto: esultanza 2-0, Simeone

Nel match di sabato contro la Juventus, Giovanni Simeone andrà a caccia della rete numero 50 in Serie A

Giovanni Simeone scalda i motori per il match di sabato sera contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino. Se il Cholito dovesse imbucare il pallone alle spalle del portiere bianconero, raggiungerebbe quota 50 reti in Serie A, entrando nella storia della competizione insieme ad altri bomber argentini che hanno conosciuto il nostro campionato. La statistica mette in relazione l’età dei giocatori che raggiungono questo traguardo: Simeone arriverebbe a questo obiettivo all’età di 25 anni e 139 giorni – gli unici argentini a riuscirci da più giovani nella nostra massima serie sono stati Icardi, Dybala e Crespo.

SUDAMERICANI IN EUROPA – I numeri continuano a sorridere al bomber argentino. Sia lui che il compagno di reparto Joao Pedro, hanno segnato 12 goal in Serie A nel 2020. Nell’anno solare sono soltanto due i sudamericani che hanno fatto meglio di loro nei 5 maggiori campionati europei: si tratta di Lionel Messi (15 reti) e Duvan Zapata (14 goal). Tuttavia, il Cholito non ha mai segnato su rigore, per cui è il miglior sudamericano se consideriamo solo i goal su azione.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!