Juventus-Cagliari, i precedenti: quanti 1-1 allo Stadium (VIDEO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus-Cagliari, i precedenti: quanti 1-1 allo Stadium (VIDEO)

Pubblicato

su

Dopo la prima vittoria in campionato, il Cagliari è atteso alla partita più difficile della stagione. Almeno guardando la caratura dell’avversario. La Juventus si è rinforzata per inseguire il sogno Champions League e sul suo campo vuole tornare a vincere, dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter. Nel turno infrasettimanale di domani, i rossoblù giocheranno allo Stadium, un campo complicato per qualsiasi squadra, ma nel quale i sardi sono uscito sconfitti solo una volta in quattro precedenti. Nell’ultima partita della Serie A 2013/14, i bianconeri allenati da Conte superarano il Cagliari di Ivo Pulga per 3-0, raggiungendo lo storico traguardo di 102 punti in classifica.

 

Gli altri tre precedenti sono finiti tutti 1-1. La prima gara in assoluto giocata nell’impianto bianconero, il 15 gennaio del 2012, fu decisa da un gran sinistro al volo di Andrea Cossu, che pareggiò nella ripresa il gol iniziale di Mirko Vucinic.

 

 

 

La stagione dopo fu ancora parità. A rovinare la festa alla Juventus già campione d’Italia ci pensò Victor Ibarbo con un incredibile coast to coast. Il colombiano partì dalla propria area su un calcio d’angolo bianconero e dopo aver saltato tutti gli avversari possibilì segnò all’attuale portiere rossoblù Marco Storari. Nella ripresa ci volle il gol di Vucinic per evitare la sconfitta.

 

 

 

 

L’ultima precedente, nell’anno della retrocessione, vide il Cagliari sfiorare ancora l’impresa. La Juventus di Allegri, già matematicamente scudettata, passò in vantaggio nel primo tempo con Pogba. Il colpo di testa di Rossettini regalò l’1-1, mentre un errore di Marco Sau sotto porta negò la possibile vittoria che avrebbe regalato ai rossoblù di Festa una piccola speranza di salvezza.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.