Juventus 1-1 Cagliari, strepitoso Ibarbo: le pagelle dei rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus 1-1 Cagliari, strepitoso Ibarbo: le pagelle dei rossoblù

Pubblicato

su

E’ finita in parità la sfida dello “Juventus Stadium”: i campioni d’Italia bianconeri e il Cagliari si dividono la posta in palio. Allo strepitoso gol di Ibarbo giunto nel primo tempo ha risposto la Juventus con il gol di Vucinic ristabilendo la parità e fissando il punteggio sull’1-1. Di seguito le pagelle dei rossoblù proposte dalla nostra redazione di CagliariNews24:

AGAZZI 6,5: il portierone ex Triestina si conferma a grandi livelli. Nel primo tempo bravo e fortunato: bella parata all’ 11 su Vidal. Poi la traversa viene in suo soccorso quando è sembrato che sulla punizione calciata da Giovinco nulla avrebbe potuto. Poi una precisa e ottima uscita ad anticipare l’ex rossoblù alessandro Matri nei minuti finali della prima frazione. Nei minuti iniziali del secondo tempo, grande parata su Giaccherini. Complessivamente… da applausi!
PERICO 6: poco più che un tempo in campo per il “vice Pisano” che è riuscito a contenere abbastanza bene gli avanti bianconeri che si  facevano vedere dalle sue parti (a dire la verità non con grande veemenza).
(dal 52’) DEL FABRO 6: minuti in campo anche per il baby difensore rossoblù che di certo non si è fatto “intimorire” dal grande palcoscenico dello “Juventus Stadium”.
ROSSETTINI 6,5: solita buona prestazione fatta di sicurezza e puntualità del centrale ex Siena che si è rivelato davvero un ottimo acquisto dello scorso mercato estivo che l’ha portato in Sardegna a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Michele Canini.
ASTORI 6,5: puntuale e sicuro per tutta prima frazione di gioco conclusasi col vantaggio cagliaritano grazie alla rete di Ibarbo, il difensore azzurro non è riuscito ad evitare l’assist bianconero che ha portato al gol del pareggio Vucinic.
(dal 65’) ERIKSSON 6: come nei minuti giocati mercoledì contro il Parma, lo svedese dimostra voglia di fare e di mettersi in mostra. Qualche buona giocata, in futuro potrà far sicuramente vedere altre buone cose.
MURRU 6,5: per il giovanissimo esterno classe 1994 qualche disimpegno errato, ma ci sta al cospetto di un avversario della portata della Juventus fresca campione d’Italia.
(dal 52’) COSSU 6: poco meno di quaranta minuti in campo per uno dei top player di questo Cagliari.
DESSENA 6: tanta corsa e tanta grinta sul campo per l’ex Doria. Il punto conquistato al cospetto dei freschi campioni d’Italia è anche suo.
CONTI 6,5: il lavoro del capitano è sempre prezioso nei meccanismi di gioco della squadra rossoblù. Forse come si suol dire “oscuro”, ma sempre puntuale e di grande sostanza.
EKDAL 6,5: lo svedese, oggi schierato il posizione di trequartista gioca una buona gara con la sua solita grinta.
NAINGGOLAN 7: prestazione di quantità oltre che di qualità (la solita) per il “Ninja” rossoblù che continua a “giganteggiare” nel centrocampo cagliaritano e a giocare alla grande “a tutto campo”. Immenso.
PINILLA 7: il cileno, ridotta la squalifica dalle tre iniziali assegnatali dal Giudice Sportivo, è potuto scendere in campo allo “Juventus Stadium” da titolare. Si impegna, protegge la palla, combatte e mostra di poter “fare reparto” da solo. 
IBARBO 8: “Mamma che gol!”… l’azione del gol che ha visto protagonista il colombiano in solitaria andare via, scartare come fossero dei birilli due del calibro di Marchisio e Barzagli, non proprio gli ultimi arrivati, beh, come si suol dire “sarebbe valsa da sola il prezzo del biglietto”. Già il migliore in campo nella sfida infrasettimanale persa contro il Parma, il “diamante nero” è sicuramente quello che tra i rossoblù mostra di attraversare uno dei suoi migliori momenti di forma. Splendido.

PULGA-LOPEZ 9:  altra piccola grande impresa per i condottieri rossoblù che dalla panchina hanno saputo, dal momento del loro arrivo, rinvigorire una squadra che pareva sfiduciata e condannata ad un proseguimento di torneo tenebroso. Uscire imbattuti dallo “Juventus Stadium”, seppur affrontando una squadra, quella bianconera, forse più proiettata ai festeggiamenti post partita, non è comunque roba da poco. Festa Juventus ma finalmente… protagonista anche il Cagliari!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.