Under 21, pari tra Italia e Croazia: Romagna in campo nel finale

nazionale
© foto www.imagephotoagency.it

Under 21, nuovo pareggio per l’Italia che impatta sul due a due con la Croazia. Il rossoblù Romagna in campo nell’ultimo quarto d’ora di gara – 25 marzo

Secondo pareggio per l’Italia Under 21 in altrettante amichevoli pianificate nel corso della sosta di campionato. Dopo quello con l’Austria arriva un risultato di parità anche nella gara di oggi contro la Croazia. Gli Azzurrini si erano portati sul doppio vantaggio dopo appena venticinque minuti grazie alle reti di Bastoni e Locatelli, ma poi nella ripresa i croati hanno raddrizzato il match con i gol di Halilovic e Kalaica. Solo un quarto d’ora di gioco per il rossoblù Filippo Romagna: il difensore del Cagliari è subentrato a Bastoni al 75° minuto.

Under 21, l’amichevole tra Italia ed Austria finisce a reti bianche. Il rossoblù Romagna in campo soltanto nel finale di match – 21 marzo

Inizia a reti inviolate il 2019 dell’Italia Under 21. La selezione di Di Biagio ha pareggiato per 0-0 l’amichevole contro l’Austria giocata in serata al “Rocco” di Trieste. La sfida, caratterizzata da ritmi non particolarmente alti, è stata utile al ct per testare alcuni ragazzi che sinora hanno trovato poco spazio nei rispettivi club. Spazio soltanto nel finale per il cagliaritano Filippo Romagna, entrato all’81’: un po’ a sorpresa Di Biagio ha preferito la coppia centrale Luperto-Bonifazi anziché quella attesa alla vigilia, formata dai più esperti Romagna e Bastoni.

ITALIA U21, I CONVOCATI PER LE GARE DI MARZO

VERSO L’EUROPEO – Alla fine, dal match del Rocco è scaturito uno 0-0 non particolarmente entusiasmante (anche e soprattutto per via di una prestazione sottotono) ma probante, contro una selezione che giocherà gli Europei in programma il prossimo giugno. Gli azzurrini proseguiranno il loro cammino di preparazione alla manifestazione di Italia e San Marino lunedì a Frosinone contro la Croazia (calcio d’inizio alle 18:30).

Gli impegni dell’Italia U21

🇮🇹 ITALIA UNDER 21
• Italia U21-Austria U21 0-0 (amichevole)📆 giovedì 21 marzo 🕐 18:30 – 🏟 Stadio Rocco di Trieste.
• Italia U21-Croazia U21 2-2 (amichevole)📆 lunedì 25 marzo 🕐 18:30 – 🏟 Stadio Stirpe di Frosinone.


DA BARELLA A BRADARIC: GLI IMPEGNI DEI NAZIONALI ROSSOBLU