Oggi in campo l’Italia U20 di Pellegrini e la Bulgaria di Despodov

© foto Elena Accardi per CagliariNews24

Alle 18:30 l’Italia Under 20 di Pellegrini sfida il Mali: caccia alle semifinali del mondiale. In serata la Bulgaria di Despodov sfida a domicilio la Repubblica Ceca

La chiusura dei campionati dei club non è coincisa, per molti atleti, con le vacanze. Tra questi anche alcuni elementi del Cagliari, che hanno risposto alle chiamate delle proprie nazionali per gli impegni estivi. Tra il Mondiale Under 20 che entra nel vivo ed il percorso verso Euro 2020, passando per gli Europei U21 di Italia e San Marino in programma dal 16 al 30 giugno. Per quanto riguarda i calciatori del Cagliari, oggi è il turno di Luca Pellegrini e Kiril Despodov: l’esterno, che farà ritorno alla Roma, sfiderà con la sua Italia U20 il Mali nei quarti di finale del Mondiale polacco (ore 18:30, diretta tv su Rai 2 e Sky Sport).

VERSO EURO 2020, TUTTI GLI IMPEGNI DI GIUGNO DEI ROSSOBLU

LA BULGARIA DI DESPODOV – In serata, alle 20:30, toccherà alla Bulgaria di Despodov, impegnata in casa della Repubblica Ceca nella terza giornata del gruppo A per le qualificazioni ad Euro 2020. L’esterno del Cagliari, arrivato a gennaio dal CSKA Sofia, non dovrebbe partire titolare nella gara di Praga ma il ct Balăkov potrebbe gettarlo nella mischia a partita in corso.