Is Arenas, iniziati i lavori di smontaggio della main stand (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Is Arenas, iniziati i lavori di smontaggio della main stand (FOTO)

Pubblicato

su

Sono iniziati a Quartu i lavori per lo smontaggio della main stand, la tribuna centrale di quello che fu lo stadio di Is Arenas. La vicenda è arcinota e dolorosa per i tifosi del Cagliari, che hanno vissuto tutta la lunga odissea che ha visto nascere e morire lo stadio provvisorio dei rossoblù. In seguito all’ordinanza del Comune di Quartu del 3 marzo scorso che ha di fatto certificato la scadenza di autorizzazioni paesaggistiche ed evidenziato parti da demolire, la società di Giulini ha commissionato i lavori che prevedono lo smontaggio della struttura.

 

Se gli ultimi sviluppi segnano nei fatti l’addio definitivo a ogni possibilità di fare di Is Arenas la casa provvisoria dei rossoblù durante la costruzione del nuovo Sant’Elia, la main stand non finirà qui la sua vita. Nei piani c’è infatti il trasferimento della struttura in una zona molto vicina a quella dell’attuale stadio cagliaritano: come vi avevamo raccontato in anteprima assoluta il 7 aprile scorso, lo stadio provvisorio del Cagliari dovrebbe sorgere nell’area che attualmente ospita i parcheggi dal lato del settore Distinti. E’ lì che, allo stato delle cose, il club prevede di montare la tribuna che si sta smontando in questi giorni, operazione che potrebbe essere effettuata prima della fine del campionato 2016/2017 per poter poi passare agli altri tre lati dell’impianto provvisorio.

 

Questi gli scatti che abbiamo realizzato stamani a Is Arenas:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.