Is Arenas e la tomba, i problemi non finiscono. - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Is Arenas e la tomba, i problemi non finiscono.

Pubblicato

su

Non sembra avere pace la vicenda Is Arenas. Dopo il giudizio del TAR accolto positivamente dal Cagliari Calcio una possibile nuova tegola si abbatte sulla società e sul sogno dei tifosi di vedere l’anno prossimo il Cagliari giocare a Quartu S. Elena.
Una tomba prenuragica si trova a centro metri dall’impianto di Is Arenas, lo riporta l’edizione online del quotiadiano L’Unione Sarda.

Il sostituto procuratore Enrico Lussu, coordinatore dell’inchiesta sulla realizzazione dello stadio quartese, ha infatti concentrato i suoi interrogatori odierni proprio intorno a questo punto. Sentiti il sopraintendente ai beni archeologici di Cagliari, Marco Minoja, e l’archeologo Donatella Salvi che lavorava alla sovraintendeza fino al 2012.

Secondo quanto riportato la tomba di “Santo Stefano” è definito un “bene identitario“, e vista la sua vicinanza allo stadio, per la costruzione dell’impianto quartese era necessaria la richiesta di un’autorizzazione specifica dalla Soprintendenza ai beni archeologici. A quanto pare questo permesso non è mai stato richiesto.

Come nelle migliori leggende indiane con cimiteri e maledizioni per chi costruisce nelle loro vicinanze così il Cagliari sembra aver trovato la sua personalissima maledizione.

Non resta che aspettare la replica della società e dei suoi portavoce che, sicuramente, non si farà attendere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.