Ionita: «Voliamo basso. La concorrenza? Un vantaggio» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ionita: «Voliamo basso. La concorrenza? Un vantaggio»

Pubblicato

su

Il centrocampista moldavo del Cagliari Artur Ionita ha parlato al Corriere dello Sport del momento della squadra e della concorrenza a centrocampo

C’è spazio anche per Artur Ionita nel centrocampo del Cagliari. Nonostante la folta concorrenza, il moldavo sta riuscendo sempre a ritagliarsi un posto nelle gerarchie di Rolando Maran. E nel frattempo i rossoblù volano in classifica. «Dobbiamo volare basso – avverte però Ionita nell’intervista al Corriere dello Sport e pensare partita dopo partita». Non c’è fretta insomma: «Il campionato è ancora lungo e noi sappiamo di dover sempre migliorare perché ci saranno partite difficili».

ISCRIVITI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI CAGLIARINEWS24!

CENTROCAMPO – Con gli arrivi di Rog, Nandez e Nainggolan, la concorrenza è diventata spietata per Ionita. Tuttavia il moldavo vede positivo: «Credo che la concorrenza possa essere un vantaggio, ma devi essere concentrato perché tutti vogliono giocare, siamo umani. Ma devi pensare pensare a non mollare mai perché quando arriva l’occasione non puoi perderla. Nainggolan? Abbiamo tutti da imparare da uno come lui. Rog? Un giocatore di grande qualità». Nonostante i nuovi rinforzi, Ionita non ha pensato di lasciare Cagliari: «Sapevo che non sarebbe stato facile, ma allo stesso tempo ero consapevole di voler restare qui. Sono sereno e voglio pensare solo a lottare per i nostri obiettivi».

FIORENTINA – Non può mancare una battuta sulla gara contro la Fiorentina, in programma domani alle 12:30 alla Sardegna Arena (qui come seguirla in diretta). Per il moldavo sarà una «partita molto difficile, perché arriva una squadra forte con giocatori che da soli possono decidere una gara».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.