Archivio

Inter e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Valeri

Pubblicato

su

Alla sua decima stagione in Serie A, Paolo Valeri sarà chiamato domenica pomeriggio ad arbitrare il match fra Inter e Cagliari a San Siro. Il fischietto romano non si trovava di fronte i rossoblù dalla stagione 14/15, mentre l’ultima gara dei nerazzurri in campionato è relativa all’anno scorso. Data la lunga esperienza del direttore di gara nella massima serie, è nutrito il computo dei precedenti con le due squadre che si sfideranno fra tre giorni.

 

INTER – Sono ben diciotto gli incroci fra la squadra milanese e l’arbitro romano, per un bilancio che registra sei vittorie e quattro sconfitte dell’Inter, con ben otto pareggi. Nelle due occasioni relative alla scorsa stagione sono arrivati due pareggi a reti bianche, entrambi al Meazza, contro Juventus e Chievo. Nerissimo il ruolino l’annata precedente, con due sconfitte su due precedenti: Sassuolo e Sampdoria le protagoniste.

 

CAGLIARI – Quattordici in tutto i precedenti dei rossoblù con Valeri, anche qui prevale il segno X. Ben otto i pareggi, cinque sconfitte e una sola vittoria per i sardi. Il successo riguarda la gara interna contro l’Udinese della stagione 13/14, finita 3-0 grazie alle reti di Ibarbo, Vecino e Ibraimi. Risultato al contrario nell’ultima sconfitta rossoblù cui ha assistito da vicino l’arbitro romano: la stagione era quella della retrocessione, a festeggiare fu il Napoli. Gli ultimi due pareggi in ordine di tempo, relativi sempre alla stagione maledetta, sono arrivati entrambi in Emilia a casa di Sassuolo e Parma.

Exit mobile version