Inter-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Terminata la sosta per le nazionali, il Cagliari è pronto a tornare in campo. Dopo i due successi al Sant’Elia, i rossoblù se la vedranno contro l’Inter a San Siro. Un avversario ostico, sulla carta tra i più forti del campionato, ma che finora ha peccato di continuità, soprattutto davanti ai propri tifosi.

 

INTER – Per Frank de Boer oggi non c’è alternativa: vincere. E nonostante gli impegni delle nazionali abbiano privato l’olandese di alcuni uomini chiave durante la pausa, l’Inter scenderà in campo con gli undici migliori. Tra i pali ci sarà come sempre Handanovic, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Ansaldi, Miranda, Murillo e Santon. A centrocampo Medel darà quantità, mentre il portoghese Joao Mario qualità. Candreva e Perisic agiranno sulle fasce, mentre Banega dovrebbe giocare sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Icardi.

 

CAGLIARI – Dall’altra parte Rastelli ha già annunciato alcune scelte in conferenza stampa. Tra i pali tornerà Marco Storari venti giorni dopo l’infortunio subito contro la Sampdoria. La difesa sarà la solita formata da Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves e Murru. A centrocampo c’è l’altra scelta annunciata: la presenza di Gianni Munari, che giocherà al posto di Isla, rientrato nella notte di giovedì dopo gli impegni con il Cile. Completano il reparto Padoin e Tachtsidis in regia, mentre Di Gennaro giocherà ancora una volta da trequartista. In attacco ci dovrebbero essere novità e Federico Melchiorri potrebbe ritrovare una maglia da titolare al fianco di Sau, con Borriello che si accomoderebbe per la prima volta in panchina.

 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All. de Boer.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Munari; Di Gennaro; Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.