Assemini
Infortunio Zé Pedro, novità sul difensore portoghese dopo la seduta odierna: ecco di cosa si tratta

Infortunio Zé Pedro, emergono delle novità dalla seduta odierna riguardanti il difensore centrale del Cagliari: le ultime
Il Cagliari accelera i giri del motore in vista del prossimo delicato impegno stagionale. La sedicesima giornata di Serie A vedrà la compagine sarda protagonista nel “lunch match” di domenica 21 dicembre: alle ore 12:30, infatti, l’Unipol Domus aprirà i cancelli per l’importante sfida contro il Pisa. Un appuntamento cruciale per la classifica, che richiede la massima concentrazione e la migliore condizione fisica possibile.
Allenamento mattutino agli ordini di Pisacane
Sotto lo sguardo attento di Fabio Pisacane, i rossoblù si sono ritrovati questa mattina per una seduta d’allenamento intensa. Il programma ha previsto esercitazioni tattiche e focus sulla rapidità, elementi necessari per scardinare la difesa toscana.
Il recupero di Zé Pedro: la situazione medica
La nota dolente della mattinata riguarda però il reparto arretrato. Alla sessione collettiva non ha preso parte Zé Pedro: infatti il centrale lusitano sta seguendo un percorso di lavoro personalizzato per recuperare la piena efficienza fisica dopo il recente stop forzato.
Il calciatore è infatti reduce da un delicato intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco esterno del ginocchio sinistro. Un infortunio che richiede estrema cautela nel percorso di riatletizzazione. Lo staff medico della formazione sarda sta monitorando quotidianamente i suoi progressi, evitando carichi eccessivi che potrebbero compromettere la sua disponibilità per il prosieguo del campionato.
LEGGI ANCHE: Allenamento Cagliari, gli isolani sono tornati al lavoro stamani! Ecco quanto emerge dal report