News
Infortunio Zappa, lo staff rossoblù monitora le condizioni del difensore per la gara contro l’Inter: le novità

Infortunio Zappa, lo staff rossoblù monitora attentamente le condizioni del difensore in vista del match contro l’Inter
Si avvicina la sfida di sabato sera contro l’Inter, valida per la quinta giornata di Serie A, e in casa Cagliari tiene banco la condizione di Gabriele Zappa. Il terzino destro, uno degli uomini chiave nello scacchiere tattico di Fabio Pisacane, tecnico noto per la sua determinazione e il suo legame con i colori rossoblù, non ha ancora ripreso a lavorare con il resto del gruppo e la sua presenza per il match in programma all’Unipol Domus (ore 20:45) è a forte rischio.
Il punto sull’infortunio di Zappa
L’esterno classe 1999 si era fermato durante la partita di Coppa Italia contro il Frosinone, costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Un infortunio che ha destato subito preoccupazione nello staff medico sardo. Nei giorni scorsi, Zappa è stato tenuto a riposo precauzionale e anche nelle ultime sessioni di allenamento ha svolto un lavoro differenziato, senza forzare. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il giocatore salterà sicuramente la sfida dell’Unipol e probabilmente quella contro l’Udinese.
La preparazione della squadra continua
Nel frattempo, la formazione guidata da Pisacane prosegue la preparazione al CRAI Sport Center. Questa mattina è in programma una nuova seduta di allenamento in cui il tecnico si concentrerà sugli aspetti tattici per provare a contenere la potenza offensiva dell’Inter di Simone Inzaghi. L’eventuale assenza di Zappa costringerebbe l’allenatore a rivedere i suoi piani per la corsia destra difensiva, un’ulteriore incognita in un match che si preannuncia già di per sé molto complicato per i padroni di casa.
SEGUI LE ULTIMISSIME DEL CAGLIARI