Infortunio Mina, filtra ottimismo sul colombiano: gli aggiornamenti sul difensore - Cagliari News 24
Connect with us

Assemini

Infortunio Mina, filtra ottimismo sul colombiano: gli aggiornamenti sul difensore

Published

on

Infortunio Mina, filtra ottimismo sul recupero del difensore colombiano in vista della sfida casalinga con il Pisa

Il Cagliari prosegue con determinazione la marcia d’avvicinamento al prossimo impegno di campionato. I fari sono puntati sulla sfida casalinga contro il Pisa, un match delicato valevole per la 16ª giornata di Serie A, che andrà in scena domenica 21 dicembre con il calcio d’inizio fissato per le ore 12:30. Per i rossoblù, l’appuntamento all’Unipol Domus rappresenta un’occasione d’oro per consolidare la classifica davanti al proprio pubblico.

Segnali positivi per la difesa: il punto su Yerry Mina

La notizia più rilevante della giornata riguarda le condizioni di Yerry Mina, il roccioso difensore centrale colombiano noto per la sua debordante fisicità, il carisma da leader e l’abilità nel gioco aereo che lo rende un pericolo costante anche nell’area avversaria.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il centrale, che ha svolto ieri una seduta di allenamento personalizzato, lancia un segnale incoraggiante dallo staff medico degli isolani: sebbene il calciatore venga valutato giorno dopo giorno, cresce l’ottimismo per una sua possibile convocazione. Il suo rientro sarebbe fondamentale per dare stabilità a un reparto che necessita di esperienza contro le insidie del reparto offensivo toscano.

Le strategie di Fabio Pisacane

A guidare la preparazione tattica è Fabio Pisacane, apprezzato per la grinta che riesce a trasmettere ai suoi ragazzi e per la sua profonda conoscenza della piazza. L’allenatore della compagine sarda sta studiando diverse varianti tattiche, ma è chiaro che poter contare su un perno come Mina permetterebbe una gestione della linea difensiva molto più solida e sicura.

Verso il “lunch match” della 16ª giornata

Con il morale in ascesa e il gruppo che recupera pezzi importanti, i sardi si preparano a un finale di settimana intenso. La seduta odierna servirà a capire se il colombiano potrà riaggregarsi definitivamente al resto dei compagni per la rifinitura. La presenza del leader difensivo potrebbe spostare gli equilibri di una partita che si preannuncia combattuta, fondamentale per le ambizioni stagionali della formazione rossoblù.

LEGGI ANCHE: Infortunio Borrelli, l’attaccante salterà il Pisa? Ecco le ultime sulla sfida dell’Unipol

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.