Infortunio Mina, le ultime notizie su come sta il difensore centrale: ci sarà contro la Roma? - Cagliari News 24
Connect with us

News

Infortunio Mina, le ultime notizie su come sta il difensore centrale: ci sarà contro la Roma?

Cagliari news 24

Published

on

Infortunio Mina, ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle condizioni de difensore centrale colombiano in vista della gara contro la Roma

Il Cagliari Calcio si prepara per l’impegno casalingo di domenica all’Unipol Domus contro la Roma, ma l’aria in casa rossoblù è carica di incertezza. Il report medico diffuso dal club sardo ha confermato che il difensore colombiano Yerry Mina ha continuato a svolgere lavoro personalizzato anche nella giornata odierna.

Il possente centrale, infatti, sta ancora smaltendo gli effetti di una fastidiosa contusione alla coscia che ne ha limitato l’impiego.

La sua presenza nel cruciale scontro di campionato, che vedrà i sardi ospitare i capitolini guidati dall’esperto e innovativo tecnico Gian Piero Gasperini, appare al momento altamente improbabile. La potenziale assenza del difensore costringe l’allenatore ad una rivisitazione tattica, in un momento delicato della stagione.

Le scelte tattiche di Fabio Pisacane

L’ex difensore e attuale tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane si trova davanti al bivio della formazione.

Data l’emergenza in difesa, l’ipotesi più accreditata è la conferma dell’assetto tattico che il mister isolano ha adottato nell’ultima uscita.

La difesa a tre e il dubbio Mina

Per affrontare la temibile offensiva della Roma, Pisacane sembra intenzionato a riproporre la difesa a tre già vista nel match precedente contro la Juventus. Questo schieramento, che offre maggiore copertura e densità, vedrebbe confermati Gabriele Zappa, Alessandro Deiola e Sebastiano Luperto.

L’eventuale forfait di Mina rappresenterebbe un duro colpo, privando il pacchetto arretrato di un elemento di grande fisicità ed esperienza internazionale. La sfida contro i giallorossi di Gasperini, dunque, sarà un banco di prova significativo per la solidità difensiva dei sardi, che dovranno stringere i denti e fare quadrato per uscire indenni dall’Unipol Domus.

L’ultima parola sulla formazione spetterà a Pisacane solo a ridosso del fischio d’inizio. Ma la cosa più importante è che il Cagliari riesca a tornare al successo.

LEGGI ANCHE: Saurini: «Gaetano nella primavera del Napoli era già estroso, sapevo sarebbe arrivato in Serie A! Su Pisacane dico che…» – ESCLUSIVA

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.