News
Infortunio Deiola, ecco quando potrebbe tornare il centrocampista: cosa filtra

Infortunio Deiola, ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni fisiche del centrocampista del Cagliari guidato da Fabio Pisacane
Non c’è un attimo di sosta per il massimo campionato italiano. Come riportato da L’Unione Sarda, la Serie A prosegue a ritmi serrati e il Cagliari è già chiamato a proiettarsi verso la prossima sfida. Giovedì alle 18:30, la compagine isolana sarà di scena allo stadio “Zini” per affrontare la Cremonese nell’ultima giornata del girone d’andata.
Sarà un incrocio ricco di suggestioni, segnato dal faccia a faccia con l’ex tecnico Davide Nicola, attualmente alla guida dei grigiorossi (e atteso domani dal posticipo del diciottesimo turno a Firenze).
Infermeria affollata: le condizioni di Deiola e Zé Pedro
Il post-partita dell’ultimo turno ha lasciato in eredità diversi grattacapi a Fabio Pisacane. Alla ripresa degli allenamenti, l’attenzione è tutta su Alessandro Deiola: il centrocampista sardo, polmone e anima del reparto mediano, è stato fermato da un problema alla coscia destra che potrebbe costringerlo a uno stop di circa un mese.
Non sorride nemmeno Sebastiano Esposito, uscito dal campo zoppicando e ora sotto stretta osservazione. Parallelamente, si attende il via libera per Zé Pedro, che spera di tornare a forzare con il gruppo dopo il delicato intervento chirurgico alle cartilagini della gamba sinistra. La sua creatività manca molto alla manovra offensiva della squadra.
Tegola Folorunsho e stagione finita per Felici
Le notizie peggiori arrivano però dal fronte dei lunghi degenti. Michael Folorunsho, dovrà restare ai box per almeno un mese e mezzo. L’infortunio è figlio di uno scontro violento contro il palo nel momento del gol contro il Pisa, che ha reso necessaria una sutura al legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
Ancora più grave la situazione di Mattia Felici: per l’esterno offensivo romano la stagione è purtroppo già conclusa a causa della rottura del legamento crociato. Un destino simile a quello di Andrea Belotti, il “Gallo” ex Roma e Torino, che sta proseguendo il suo percorso riabilitativo dopo il grave infortunio di inizio stagione. L’obiettivo dello staff medico è di rimettere il centravanti a disposizione di Pisacane per l’ultimo mese di campionato, sperando in un suo contributo fondamentale nella volata finale.
LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Adopo: «Stiamo lavorando bene, ma dispiace per il risultato. Fa male questa sconfitta»