Connect with us

News

Infortunio Borrelli, le ultime notizie sulle condizioni dell’attaccante: cosa filtra per il Pisa

Published

on

Infortunio Borrelli, ecco gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Gennaro Borrelli in vista della gara di domani tra Cagliari e Pisa

Il conto alla rovescia per la sfida contro il Pisa è ufficialmente iniziato, ma in casa rossoblù l’attenzione è tutta rivolta all’infermeria. Fabio Pisacane ha ammesso apertamente di nutrire ancora una fievole speranza per il recupero del suo centravanti di riferimento, Gennaro Borrelli.

Cagliari, il punto sulle condizioni di Gennaro Borrelli

L’attaccante, un pivot offensivo strutturato e fondamentale per le sponde e il gioco aereo dei sardi, è reduce da un infortunio rimediato durante la scorsa giornata. Come riportato da L’Unione Sarda, il calciatore era stato costretto ad alzare bandiera bianca nel primo tempo del match contro l’Atalanta, tradito da una caviglia che aveva destato immediata preoccupazione nello staff medico.

Dopo quarantotto ore di stop assoluto necessarie per smaltire l’infiammazione, nella giornata di ieri l’ex punta del Brescia ha dato i primi segnali di ripresa. Borrelli ha infatti ricominciato a correre sul campo, svolgendo un lavoro differenziato volto a testare la stabilità dell’articolazione.

La sua presenza per il match di domani resta però avvolta nell’incertezza: tutto dipenderà dal responso della rifinitura mattutina. Saranno i test atletici odierni a stabilire se il centravanti sardo potrà essere almeno convocato per sedersi in panchina.

La sfida tattica contro il Pisa di Gilardino

Dall’altra parte del campo, i ragazzi di Pisacane troveranno un avversario ostico guidato da Alberto Gilardino. Il Pisa, dopo tre ko consecutivi, arriverà infatti in Sardegna con l’obiettivo di fare bottino pieno.

Per il club sardo, l’eventuale assenza di Borrelli rappresenterebbe un duro colpo tattico. Senza il peso specifico del proprio centravanti, il tecnico dei quattro mori potrebbe dover ridisegnare l’assetto offensivo, puntando su una maggiore rapidità di inserimento dei centrocampisti o su un “falso nove” che non dia punti di riferimento alla retroguardia toscana.

Nelle prossime ore, dunque, sapremo se prevarrà la linea della prudenza o se Gennaro Borrelli stringerà i denti per questa sfida cruciale.

LEGGI ANCHE: Probabile formazione Cagliari Pisa: le scelte dei due tecnici in occasione della sfida sul prato della Domus

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×