Il punto in zona salvezza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il punto in zona salvezza

Pubblicato

su

Adesso è ufficiale: dopo il Pescara, retrocesso ormai da un paio di settimane e battuto 1-0 dal Catania nel posticipo del sabato sera (Gomez), sono il Palermo e il Siena le altre due squadre a scendere in Serie B.
Siciliani ko all’Artemio Franchi di Firenze con la Fiorentina per 1-0. Decide un gol di Luca Toni, probabilmente alla sua ultima partita in maglia viola. I rosanero tornano in cadetteria dopo nove anni di A, conditi da quattro qualificazioni alla Coppa Uefa e da una finale di Coppa Italia persa con l’Inter 3-1 nel maggio 2011. Miccoli & co. pagano una stagione gestita nel peggiore dei modi dal patron Maurizio Zamparini, artefice di un incredibile – a e tratti comico – valzer di allenatori: da Sannino a Sannino, passando per Alberto Malesani e Gian Piero Gasperini.
Domenica assolutamente da dimenticare anche per i toscani, spacciati ancor prima di scendere in campo al San Paolo dove sono stati sconfitti 2-1 dal Napoli in rimonta (Grillo per i bianconeri, Cavani e Hamsik per gli azzurri). Principale responsabile del pessimo campionato della formazione di Beppe Iachini, lo sponsor Monte dei Paschi di Siena, colpito, nel giugno 2012, da un pesante rovescio finanziario in seguito all’acquisto di Antonveneta.

Così il 38° e ultimo turno: Atalanta-Chievo; Bologna-Genoa; Cagliari-Lazio; Inter-Udinese; Palermo-Parma; Pescara-Fiorentina; Roma-Napoli; Sampdoria-Juventus; Siena-Milan; Torino-Catania

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.