Il punto in zona salvezza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il punto in zona salvezza

Pubblicato

su

A quattro giornate dal termine della Serie A 2012-13, la lotta per la salvezza si fa sempre più combattuta e incandescente. Dando ormai per scontata la retrocessione del Pescara, fanalino di coda con 22 punti, sconfitto ieri sera dal Napoli per 3-0 (Inler, Pandev, Dzemaili), sono almeno sei le squadre che faranno di tutto per evitare l’incubo della B: Siena, Genoa, Palermo, Torino, Sampdoria e Chievo.
Vittoria fondamentale quella del Grifone contro la formazione di Corini: al Bentegodi di Verona decide un colpo di testa di Marco Borriello al 28′ del secondo tempo. Clivensi in quattordicesima posizione a 39 lunghezze, a pari merito con l’Atalanta mentre i rossoblù salgono a 32. Stessa situazione per il Palermo, in uno splendido momento di forma come testimonia l’1-0 sull’Inter (Ilicic). Se il campionato fosse finito oggi, i siciliani sarebbero salvi a discapito dei liguri per gli scontri diretti. A proposito dei nerazzurri, auguri di buona guarigione al capitano Javier Zanetti, infortunatosi gravemente al tendine D’Achille.
Siena, penultimo a 30, “asfaltato” all’Olimpico dalla Roma per 4-0. Tripletta di Osvaldo e rete di Lamela.
Molta attenzione la dovrà fare anche il Torino di Ventura, ko 2-0 con la Juve nel derby. A segno Vidal e Marchisio. Bianchi & co. sedicesimi a 36, più quattro dalle “sabbie mobili”. C’è un dato che non può far certo sorridere i tifosi granata: il successo nella stracittadina della Mole manca dal 9 aprile 1995, 2-1, doppietta di Ruggiero Rizzitelli.
Non se la passa meglio la Sampdoria (38), surclassata 3-0 a Marassi dalla Fiorentina, momentaneamente terza, in attesa di Milan-Catania. Cuadrado, Ljajic e Aquilani i marcatori. Comunque vada, complimenti al mister Vincenzo Montella, bravo a ridare un’identità e un gioco a un gruppo salvatosi solo alla fine della scorsa stagione e rivoltato come un calzino durante il mercato estivo.

Così il prossimo turno: Chievo-Cagliari; Fiorentina-Roma; Udinese-Sampdoria; Catania-Siena; Juventus-Palermo; Genoa-Pescara; Lazio-Bologna; Milan-Torino; Parma-Atalanta; Napoli-Roma

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.