Il Cagliari che (forse) verrà - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Il Cagliari che (forse) verrà

Pubblicato

su

Durante il calciomercato, i tifosi di qualunque squadra si domandano come giocherà la loro nel  campionato successivo. Non è escluso, ovviamente, il Cagliari. Premettendo che bisognerà attendere l’esito delle vicende legate ad Agazzi, Astori e Nainggolan, probabile che Lopez si ripresenti con il trequartista, il modulo a lui più familiare e collaudato. Sarà Andrea Cossu, voglioso di riscatto dopo una stagione con poche luci e molte ombre, ad occupare quel ruolo. Rimanendo nel reparto avanzato, la società rossoblù si affiderà a Victor Ibarbo e Marco Sau, coppia tra le meglio assortite della Seria A 2013-14. Alto e veloce negli spazi aperti il colombiano, rapido e abile nello stretto il folletto di Tonara. Chi non vede di buon occhio questa scelta è Mauricio Pinilla, indisponibile a fare da “ruota di scorta”. Sulle sue tracce l’Inter con il cileno che sarebbe contentissimo di tornare là dove cominciò la sua avventura italiana un decennio fa.
Futuro da decifrare anche per Thiago Ribeiro: il Cruzeiro non molla la presa. Chi dovrebbe restare, invece, é Nenè, nonostante i rumors lo diano in partenza per Bologna.

Capitolo difesa. Tutto ruota intorno alle eventuali cessioni di Agazzi e Astori. Sul primo è risaputo l’interesse della Fiorentina, visto che Emiliano Viviano è destinato a lasciare Firenze. I sei milioni richiesti dal presidente Cellino sono troppi per il club viola che ne offre al massimo cinque. Situazione in stand-by quindi, ma se alla fine la trattativa dovesse sbloccarsi con il trasferimento in Toscana del portiere bergamasco, Avramov potrebbe diventare il titolare. Attenzione, però, a Francesco Bardi, messosi in mostra ai recenti Europei Under 21. Sul secondo, è forte l’interesse di Milan e Napoli. In caso di permanenza in Sardegna, sarà Astori, insieme a Rossettini, il centrale del prossimo Cagliari. Alternative ai due, Oikonomou, acquistato dal Pas Giannina, e Lorenzo Ariaudo, obiettivo dell’Udinese di Guidolin. Pronto a dire la sua anche Dario Del Fabro, classe 1995, già cinque presenze nel 2012-13. Il ragazzo si farà, ne siamo sicuri.
Pisano, infortunatosi gravemente nella trasferta di Catania, è alle prese con la riabilitazione, ma appena guarito formerà con Murru un tandem di terzini di assoluto valore. Alle loro spalle Perico, nel mirino del Verona, e Avelar, riscattato dal Karpaty Lviv lo scorso 31 maggio.

Il centrocampo sembra essere il settore più assortito. Capitan Daniele Conti rappresenta da tempo una garanzia, mentre Ekdal, Dessena, Cabrera ed Eriksson sono elementi affidabili, oltre che giovani. L’unico interrogativo riguarda Radja Nainggolan, conteso da Roma e Inter. Il patron riflette, in attesa dell’offerta giusta. Quel che è certo è che con meno di quindici milioni il belga non partirà.
Infine, c’è da sostituire Federico Casarini, tornato al Bologna. E’ di oggi la notizia che il numero uno di Viale La Playa avrebbe chiesto all’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani il prestito di Riccardo Saponara. La risposta (scontata) è stata negativa. I rossoneri puntano in maniera decisa sull’ex Empoli dotato di grande talento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.