Ikonomou parla già da cagliaritano: "Un sogno che si realizza" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ikonomou parla già da cagliaritano: “Un sogno che si realizza”

Pubblicato

su

Il greco Marios Ikonomou pare essere in dirittura d’arrivo verso Cagliari: dopo tante ufficiose conferme, è il difensore stesso a parlare da nuovo rossoblù.
Intervistato dal blog greco Syrrakiotis, Ikonomou ha raccontato la propria crescita come uomo e calciatore, dicendosi entusiasta della nuova avventura che lo aspetta in serie A.
Queste le dichiarazioni del calciatore, raccolte e tradotte dalla redazione di CagliariNews24.

Inizialmente non credevo di poter diventare un calciatore professionista, ho cominciato a giocare a calcio perché mi piaceva. Sicuramente sono stato influenzato dall’essere cresciuto nel mondo del calcio, perché mio padre è stato calciatore (ha militato nella stessa squadra del figlio, il PAS Giannina, ndr). Crescendo ho cominciato a prendere in considerazione il calcio professionistico ottenendo buoni risultati. Piano piano ho iniziato a sognare di riuscire a giocare ad alti livelli, e allora tutto ha preso la sua strada in una combinazione di fortuna e abilità, fino ad oggi”.

Mi sento molto a mio agio al livello in cui sono in questo momento, ma non smetto di alzare l’asticella e cercare di migliorarmi. Ci vuole lavoro costante per crescere, oltre naturalmente ad un buon lavoro di squadra. Non so ancora dove posso arrivare, la cosa certa è che cerco di migliorarmi: ho grandi sogni, pazienza e perseveranza“.

Quest’anno sono stato impiegato in tutte le posizioni della difesa, ma per motivi di pura necessità. Credo che il mio ruolo ideale sia proprio quello di difensore centrale, anche se da ragazzino mi piaceva giocare in attacco“.

Il mio trasferimento al Cagliari è cosa fatta. Si realizza un grande sogno per me. Cercherò di crescere come calciatore nella serie A, che è una delle scuole di calcio più importanti al mondo“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.