Ibarbo e Dessena, campioni nello sport e nella vita - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ibarbo e Dessena, campioni nello sport e nella vita

Pubblicato

su

“Anche se siete dei personaggi, rimanete sempre uomini, nello sport e nella vita. Uomini, portatori di umanità ”: così Papa Francesco si è rivolto ai calciatori delle nazionali di Italia e Argentina, ricevuti questa mattina in Vaticano, alla vigilia dell’amichevole di domani sera che si disputerà all’Olimpico di Roma.

Ibarbo e Dessena ,pur non essendo stati presenti nel momento in cui il Santo Padre ha rivolto queste parole sublimi ai calciatori dell’Italia e dell’Argentina, hanno dato prova di essere uomini umili in campo e fuori. Uomini portatori di umanità. Entrambi ,infatti, come riporta il sito ufficiale della squadra sarda, hanno preso parte allo “Special Day” presso il Lido del Finanziere al Poetto di Quartu.

Hanno partecipato alla manifestazione ,organizzata dalla Special Olympics Italia e dal Comando Regionale Sardegna, atleti diversamente abili e figli dei militari delle Fiamme Gialle, impegnati in attività sportive, con lo scopo di promuovere, attraverso il divertimento ed il gioco di squadra, i valori della solidarietà, lealtà e tolleranza. Victor Ibarbo e Daniele Dessena hanno premiato tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione, dopo una bella, anzi, stupenda giornata, che ha fatto trasparire i Veri valori di uno sport ,come il calcio, che pare averne sempre di meno…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.