Gravina: «Ribadiamo il no alla Superlega. I club che aderiscono sono fuori dalla FIFA» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Ribadiamo il no alla Superlega. I club che aderiscono sono fuori dalla FIFA»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha ribadito ancora una volta come la Federazione sia contro la creazione della Superlega

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha ribadito la contrarierà della Federazione contro la creazione della Superlega.

«Ribadisco il no alla Superlega. L’unica riforma percorribile è quella nata dalla proposta Uefa sulla Champions League, ogni tentativo di fuga in avanti è irricevibile e dannoso per il calcio europeo, l’adesione a questo progetto pone gli stessi Club fuori dal contesto riconosciuto dalla FIFA. Il patrimonio sportivo e culturale delle singole competizioni rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi torneo internazionale, vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità di per ogni squadra di inseguire un grande sogno, insieme ai propri sostenitori. Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.