News
Giudice Sportivo Cagliari, arriva il verdetto sui rossoblù! Ecco gli aggiornamenti

Giudice Sportivo Cagliari, arriva il verdetto sui rossoblù dopo la conclusione della quindicesima giornata di Serie A
Con l’archiviazione della quindicesima giornata di Serie A, il Cagliari si ritrova a leccarsi le ferite non solo per il risultato sul campo, ma anche per l’analisi dei provvedimenti disciplinari. La gara l’Atalanta ha lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi di Fabio Pisacane ma fortunatamente le notizie provenienti dal Giudice Sportivo sono meno severe del previsto.
Nessuna squalifica per i rossoblù
Nonostante l’intensità della gara in terra orobica, il comunicato ufficiale della Lega Serie A non ha riservato brutte sorprese in vista del prossimo turno. Per la formazione sarda, infatti, non si registrano calciatori fermati dal Giudice Sportivo né nuove entrate nella lista dei diffidati. Una notizia che permette a Pisacane di preparare il prossimo impegno casalingo contro il Pisa, in programma domenica 21 dicembre alle ore 12.30.
I provvedimenti nel dettaglio: Rodriguez e Gaetano
Entrando nel merito del referto, si segnalano due sole annotazioni per gli isolani. Il primo è Juan Rodriguez: per lui è scattata la prima ammonizione stagionale a causa di un comportamento scorretto verso un avversario. Un “giallo” che non pesa sulla disponibilità immediata, ma che apre il suo personale computo sanzionatorio.
Situazione leggermente diversa per Gianluca Gaetano, trequartista di talento puro e tecnica sopraffina. Il giocatore ha ricevuto la sua terza sanzione per comportamento non regolamentare in campo. Pur non essendo ancora in regime di diffida, il calciatore dovrà prestare particolare attenzione nei prossimi match per non rischiare stop forzati nel momento cruciale del girone d’andata.
LEGGI ANCHE: Premio Puskas, Montiel batte Deiola: arriva il verdetto della FIFA