Gigi Riva e Special Olympics: Jacopo Cullin ci racconta com'è andata (VIDEO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Gigi Riva e Special Olympics: Jacopo Cullin ci racconta com’è andata (VIDEO)

Pubblicato

su

Che io possa vincere. Ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze
Si apre così, con il giuramento dell’associazione Special Olympics, il video che presenta i Giochi Nazionali Estivi in programma dal 18 al 23 maggio fra Cagliari e Villasimius.
Si tratta di un cortometraggio che attraversa i simboli più riconoscibili di Cagliari, in una carrellata che va dal Bastione al Poetto, da Bonaria a… Gigi Riva.
Azzeccatissima l’idea di fondere insieme passione e simpatia, proprio come fanno ogni giorno i ragazzi della Special Olympics quando si dedicano allo sport.
Il risultato è un video irresistibile, per merito dei ragazzi protagonisti, del mito Rombo di Tuono e della direzione di Jacopo Cullin.
CagliariNews24 ha raggiunto il regista cagliaritano per qualche considerazione su questo lavoro particolare.

Allora Jacopo, com’è stato lavorare con i ragazzi della Special Olympics?
Divertente, stimolante e semplice! Sono dei ragazzi incredibili che si sono impegnati un sacco e mi hanno dato piena fiducia. Ogni volta che gli chiedevo di ripetere la scena non facevano una piega, anche se si trattava di lunghe scene nelle quali loro dovevano correre. Fantastici!

E’ stato facile portare un uomo riservato come Riva davanti all’obbiettivo?
Beh in realtà è stato abbastanza facile. Gli ho parlato del progetto, gli ho fatto vedere alcune immagini che avevo girato il giorno prima e quando gli ho spiegato la scena che avrebbe dovuto fare, ha sorriso continuando a guardare lo schermo con un fermo immagine dei ragazzi e poi ha detto ‘va bene’

Hai girato l’ultima parte del video davanti al Sant’Elia, che effetto fa vedere lo stadio nelle sue condizioni attuali?
Per me quello stadio significa tanto, visto da fuori è bellissimo. Ogni volta che torno in Sardegna con l’aereo e lo vedo, mi piange il cuore… ma io sono un nostalgico e non faccio testo. Per quanto riguarda la scena finale, credo che non avrei potuto scegliere una location migliore per Gigi Riva, è il suo regno!

 

 

Si ringrazia Jacopo Cullin per la cortese disponibilità

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.