Buffon: «Noi sfavoriti? Vi spiego perché è meglio così. Sul girone...» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Buffon: «Noi sfavoriti? Vi spiego perché è meglio così. Sul girone…»

Cagliari news 24

Published

on

Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale italiana del CT Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni

L’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon si è espresso su diverse tematiche ai microfoni di Rai 2. L’attuale capo delegazione della Nazionale italiana del CT Luciano Spalletti, successore di Gigi Riva e Gianluca Vialli, ha rilasciato delle dichiarazioni verso Euro 2024. Le sue parole:

RADUNO – «È andata molto bene, è stato molto bello rivedersi e sapere che abbiamo questa responsabilità che ci stimola tanto, ed è quella di poter arrivare a questo Europeo con la possibilità di essere protagonisti»

ITALIA SOTTOVALUTATA – «È una Nazionale, secondo me, che ha dei valori importanti, dal punto di vista umano e tecnico. Penso che sia una Nazionale, in maniera errata, non apprezzata per quello che è il suo valore, sia come squadra che come individualità. Ogni tanto essere sottovalutati ci fa fare delle buone competizioni, la speranza è questa»

GIRONE – «È sicuramente il girone più duro dell’Europeo, ma sarà duro anche per gli altri che ci dovranno affrontare. Questa è una certezza ed è una forza, sapere che gli altri ti temono. In un benchmark di valori, noi siamo considerati dai nostri avversari come una potenziale vincitrice»

SPAGNA – «Io penso che questa sia la nostra storia, al di là di come vanno le manifestazioni gli avversari sanno che, quando ci incontrano, non passeranno venti minuti sereni e che dovranno essere molto concentrati per portare a casa i tre punti. Questo in virtù di una storia importante e anche di un presente, alla fine siamo i detentori della coppa, pur avendo fallito la qualificazione al mondiale. Sanno tutti che, per batterci, dovranno sudare le proverbiali sette camicie»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.