Genoa Cagliari, gara in un campo difficile per gli isolani: la salvezza passa anche dal Ferraris - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Genoa Cagliari, gara in un campo difficile per gli isolani: la salvezza passa anche dal Ferraris

Pubblicato

su

Genoa Cagliari: le truppe dell’allenatore di Testaccio devono assolutamente cercare di tornare in Sardegna con il massimo della posta

Il Cagliari di Claudio Ranieri pareggia 2-2 contro la Juventus alla Unipol Domus nella 33a giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Gli isolani affronteranno nel prossimo impegno del torneo il Genoa di Alberto Gilardino, in un campo solitamente ostico per chiunque, come quello del Luigi Ferraris. L’evento andrà in scena lunedì 29 aprile, con calcio d’inizio fissato alle 20:45.

La salvezza passerà anche dallo scontro in Liguria, le truppe dell’allenatore di Testaccio devono assolutamente cercare di tornare in Sardegna con il massimo della posta in palio. I sardi sono sembrati in salute nell’ultima uscita contro i bianconeri guidati da Massimiliano Allegri. Mettendo in campo grinta, pressing e intensità, i rossoblù possono mettere in difficoltà tutte le squadre e l’hanno ampiamente dimostrato. Con tutta probabilità, anche tra le mura amiche del Grifone, gli uomini di Ranieri cercheranno di fare la partita e giocare a viso aperto per mettere in difficoltà le truppe di Gilardino.

Al Ferraris potrebbe rivedersi dal primo minuto l’attaccante rossoblù Gianluca Lapadula, utilizzato poco negli ultimi impegni. L’italo-peruviano è stato uno dei massimi protagonisti della scorsa stagione nel campionato cadetto, che ha promosso il club sardo nella massima categoria italiana. Durante quest’annata, causa infortuni, ha saltato diverse partite, ma ora Lapadula è pronto a dare il suo massimo contributo nel gran finale che decreterà quali squadre rimarranno in Serie A e quali saranno retrocesse nella Serie B.

In questo rush finale il Cagliari sarà messo di fronte ad altre due squadre che stanno lottando nelle zone basse, ovvero il Sassuolo e il Lecce. Con i neroverdi la gara è in programma in Emilia, mentre contro i salentini l’appuntamento è fissato alla Unipol Domus. Gli isolani non possono sbagliare: da ora in poi sul calendario ci sono segnati soltanto sfide cruciali che decreteranno il destino del club di Tommaso Giulini. Molto, passerà anche dal Ferraris.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.