News
Verso Genoa Cagliari, un dato su Esposito fa sognare i rossoblù! Ecco di che si tratta

Verso Genoa Cagliari, una statistica su Sebastiano Esposito si rivela vincente. Filtrano buone sensazioni: il punto
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: domani 12 gennaio alle ore 18:30 andrà in scena Genoa Cagliari allo stadio Luigi Ferraris, una gara cruciale per entrambe le squadre in questo momento della stagione. I rossoblù di Fabio Pisacane arrivano all’appuntamento con grande attenzione ai dettagli e con un dato statistico che non passa inosservato, soprattutto in chiave offensiva.
Genoa Cagliari, Esposito e una statistica che fa sperare
In vista di Genoa Cagliari, emerge un numero significativo legato a Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 e uno dei riferimenti offensivi della formazione sarda. Come evidenziato dai dati Opta, il Genoa è la vittima preferita dell’attaccante in Serie A: tre gol segnati in quattro partite disputate contro il Grifone nella massima competizione italiana. Un dato che inevitabilmente alimenta le speranze dei tifosi rossoblù.
Il precedente al Ferraris e il tabù trasferta
C’è però un dettaglio che merita attenzione. Tutte le reti realizzate da Sebastiano Esposito contro il Genoa sono arrivate in gare giocate in casa. Nell’unica sfida disputata al Ferraris, nel marzo 2025 con la maglia dell’Empoli, l’attaccante non riuscì a trovare la via del gol. Un precedente che aggiunge ulteriore curiosità alla sfida di domani e rende la gara di Genoa Cagliari ancora più intrigante.
Genoa Cagliari, sfida chiave anche sul piano mentale
Per il Cagliari, la partita di Marassi rappresenta un banco di prova importante non solo sul piano tattico, ma anche mentale. Affidarsi alla qualità e all’istinto realizzativo di Sebastiano Esposito potrebbe essere una delle chiavi per provare a colpire una difesa solida come quella del Genoa. La squadra rossoblù sa di dover sfruttare ogni minimo dettaglio, compresi i numeri, per portare a casa un risultato positivo!
LEGGI ANCHE: Mina Cagliari, stop per il difensore centrale! Ecco perché salterà sfida con il Genoa

QUOTE GENOA CAGLIARI – Dopo il pareggio in trasferta contro la Cremonese, gli uomini di Pisacane sono chiamati ai tre punti in questo scontro diretto con il Genoa di De Rossi.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.08 su Snai.