GdS - Il Cagliari punta i record della Juventus di B - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

GdS – Il Cagliari punta i record della Juventus di B

Pubblicato

su

Non sorprende che il Cagliari stia dominando il campionato, ma che stia tenendo il ritmo della Juventus 2006/07: con la vittoria sul Pescara la squadra di Massimo Rastelli ha 61 punti in classifica, 2 in più di quelli ottenuti dai bianconeri allenati da Didier Deschamps nelle prime 27 giornate di campionato, se si considerano quelle di calendario, visto che la prima giornata di ritorno slittò in seguito alla morte dell’ispettore Raciti. Se si considerano le prime 27 partite giocate cronologicamente, allora Cagliari e Juventus hanno gli stessi punti.

 

Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il Cagliari ha la possibilità di battere il record dei 94 punti conquistati sul campo (85 più 9 di penalizzazione) dalla Juventus o fare meglio del Palermo, che nel 2013/14 ne raccolse 86. A proposito di record, ce ne sono altri stabiliti dalla Juventus che sono finiti nel mirino del Cagliari: le vittorie totali (28), gol segnati (83), vittorie consecutive (8). Paragone irriverente? In quella stagione non c’era solo la Juventus in Serie B, ma anche altre rivali quotate: Napoli, Genoa e Bologna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.