Gasperini, tradizione negativa in Sardegna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Gasperini, tradizione negativa in Sardegna

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini ha incrociato il Cagliari sette volte in carriera, quattro delle quali in Sardegna: se al di là del Tirreno il tecnico può vantare percorso netto con tre vittorie, nel capoluogo sardo è riuscito a vincere una sola volta, collezionando due sconfitte ed un pareggio nelle altre occasioni.

L’unica vittoria corsara risale alla stagione 2008/2009, quando l’allenatore guidava il Genoa che si impose a Cagliari per uno a zero con gol di Ranocchia. Anche le due sconfitte sono arrivate quando sedeva sulla panchina del Grifone. La prima nel marzo 2008, un 2-1 in cui A. Lucarelli aveva illuso i liguri ma Acquafresca con una doppietta (anche se il secondo fu catalogato tecnicamente come autogol di Rubinho) fece sorridere Ballardini. La seconda fu un 3-2 inflittogli dai rossoblù di Allegri: alle reti di Dessena (autogol) e Floccari risposero Biondini, Nenè (su rigore) e Lazzari per il 3-2 finale.

L’unico pareggio del Gasp in Sardegna, visto che il segno X fra Cagliari e Genoa è poco gettonato, risale a quando il tecnico guidava il Palermo: l’anno scorso ad Is Arenas fu Ilicic a far sognare i rosanero, ma una provvidenziale zuccata di Thiago Ribeiro all’ultimo respiro tolse le castagne dal fuoco a Pulga e Lopez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.