Avversari
Gasperini nel post partita: «Abbiamo fatto errori grossolani. Il Cagliari produce il massimo sforzo agonistico»
Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, è intervenuto nel post partita del match della 14a giornata contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni
Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, si è espresso nel post partita del match valido per la 14a giornata del torneo di Serie A contro il Cagliari. Vi riportiamo le sue parole rilasciate ai microfoni di DAZN:
MATCH – «Mi sembra tutto abbastanza evidente! In questo caso mi sembra tutto chiaro a differenza di altre volte come domenica con il Napoli».
ANDAMENTO PARTITA – «Si in 10 la partita è diventata difficile, anche se in un bel pezzo siamo riusciti a non subire pericoli. E’ stato complicato a costruire qualcosa in più, in queste condizioni era comunque difficile, anche per il vento. Abbiamo fatto qualche errore grossolano pure in difesa che ci è costato la partita».
CAGLIARI – «Loro giocavano molto su queste palle lunghe, bisognava riuscire sul piano tecnico a fare di più, ma non era facile. Il Cagliari è coinvolta in fondo alla classifica e produce il massimo sforzo anche agonistico come altre in quella condizione. Noi potevamo fare meglio! Nel secondo tempo l’espulsione ha cambiato la partita malgrado le condizioni».
SINGOLI – «La partita a una certa aveva poco di una gara solita di calcio. Era più una battaglia spezzettata molto spesso, ma non giocata. Non siamo riusciti a recuperarla, potevamo farlo in 11, ma a volte ci sono match che prendono questa piega. Il massimo era portare la partita in porta, ma anche lì non è accaduto. Non siamo riusciti ad adattarci benissimo».
LEGGI ANCHE: Cagliari Roma 1-0: Gaetano regala i tre punti ai rossoblù! Vittoria di cuore per la squadra di Pisacane
