Ex Rossoblù
Firicano: «Pisacane porta avanti lo spirito d’appartenenza del Cagliari. Sul caso Folorunsho e Palestra dico che»

Aldo Firicano, ex difensore centrale del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti sul team allenato da Fabio Pisacane
Aldo Firicano, ex difensore del Cagliari dal 1989 al 1996, ha rilasciato delle dichiaraziono sul Cagliari di Fabio Pisacane. Ecco le sue parole ai microfoni ufficiali di Radio Sportiva:
«Cagliari? Dopo un inizio con qualche titubanza, sta pienamente il ruolo del suo campionato. Anzi, sta dimostrando ottime cose con un allenatore esordiente. Sta dimostrando due cose: avere idee ed entusiasmo sono cose assolutamente buone, anche se ci vuole sempre un po’ di esperienza. La cosa più importante è che questo tecnico è di fatto un cagliaritano e, quindi, portare i valori di Cagliari, del Cagliari e della Sardegna che si identificano molto con la squadra. Questo connubio tra allenatore giovane e grande spirito d’appartenenza sta facendo la differenza. Oltre, ovviamente, ai calciatori, che sono la parte più importante. Caso Folorunsho? Non l’ho visto, ma queste cose sono sempre capitate e bisogna convincerci. Palestra miglior esterno italiano? Non sarà il migliore, ma è sicuramente quello tra gli emergenti che ha un futuro molto pieno di soddisfazioni e traguardi. Si è imposto con il lavoro, prestazioni e atteggiamento, andando in Under 21. Si è imposto sul campo. Direi ancora di vedere bene Piccoli alla Fiorentina, per giocatore che ha le caratteristiche giuste per le squadre che si devono salvare come, ahimè, la Fiorentina. Ancora non iniziato questo amore tra Piccoli e la Fiorentina, ma lui può dare una mano».
LEGGI ANCHE: Allenamento Cagliari, rossoblù subito in campo verso la partita con l’Atalanta: il report