Connect with us

Focus

Fiorentina Cagliari, la formazione di Pisacane potrebbe eguagliare questo record: ecco di cosa si tratta

Published

on

Fiorentina Cagliari, i rossoblù potrebbero eguagliare questo record in caso di vittoria contro la formazione di Vanoli

La sfida tra Fiorentina e Cagliari non è mai una partita come le altre, ma quella che andrà in scena domani alle 18:00 allo Stadio Artemio Franchi porta con sé un carico di statistiche e ambizioni davvero particolare. Dopo l’incredibile vittoria per 1-0 contro la Juventus nel turno precedente, la squadra guidata da Fabio Pisacane arriva in Toscana con il morale a mille e la concreta possibilità di riscrivere i propri numeri stagionali. Secondo i dati rilevati da Opta, i rossoblù sono davanti a un bivio statistico che potrebbe segnare una svolta definitiva nella loro corsa salvezza.


Il Cagliari di Pisacane a caccia della seconda vittoria consecutiva

Il successo contro i bianconeri ha dato una scossa all’intero ambiente sardo, ma ora serve la prova del nove. Come sottolineato da Opta, il Cagliari ha l’opportunità di ottenere due vittorie di fila per la seconda volta in questo campionato. L’unico precedente stagionale risale allo scorso settembre, quando i ragazzi di Pisacane riuscirono a superare in rapida successione Parma e Lecce.

Ripetere quell’impresa non sarà semplice, specialmente in un campo ostico come quello viola, ma la solidità mostrata nelle ultime uscite fa ben sperare i tifosi. Una vittoria permetterebbe al club di Tommaso Giulini di allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica, consolidando la posizione di una squadra che sembra aver finalmente trovato la sua identità tattica sotto la gestione dell’ex capitano rossoblù.

Difesa di ferro: l’obiettivo clean sheet per Pisacane

Oltre ai punti in palio, c’è un dato difensivo che salta all’occhio nelle analisi di Opta. Dopo aver mantenuto la porta inviolata contro la Juventus, il Cagliari potrebbe registrare due clean sheet consecutivi in Serie A per la prima volta dal periodo marzo-aprile dello scorso anno.

La retroguardia comandata da Yerry Mina e Sebastiano Luperto è chiamata a un’altra prestazione di sacrificio per arginare l’attacco della Fiorentina. Blindare la porta di Elia Caprile per la seconda gara di fila non sarebbe solo un traguardo statistico, ma la conferma definitiva che il muro difensivo eretto da Fabio Pisacane è diventato uno dei più difficili da abbattere in questa fase del torneo.

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Pisacane: «Prati è un giocatore del Cagliari, poi vedremo. Gaetano può giocare da play»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×