Ficcadenti: «Astori? Napoli è la scelta giusta» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ficcadenti: «Astori? Napoli è la scelta giusta»

Pubblicato

su

L’ex tecnico del Cagliari Massimo Ficcadenti conosce bene Davide Astori per averlo allenato in rossoblù. Secondo il mister, attualmente senza panchina, il difensore centrale dei sardi sarebbe maturo per confrontarsi con palcoscenici internazionali e la squadra azzurra troverebbe in lui un puntello di qualità.

Intervistato dal quotidiano partenopeo Il Mattino, Ficcadenti ha definito Astori un rinforzo «Ottimo, ormai è maturo per il grande salto in una squadra di vertice. Per lui sarebbe l’occasione giusta e anche la squadra ideale per provare a vincere, per il Napoli un giocatore di qualità per migliorare la difesa.
Credo che nel panorama italiano sia una dei difensori che più si è messo in mostra. È cresciuto negli ultimi campionati in una buona squadra come il Cagliari e in ambiente sano come quello rossoblù. Per il Napoli è la scelta giusta, non ho dubbi

Fiducia anche sulla compatibilità di Astori con il gioco voluto da Rafa Benitez: «È già nel giro della Nazionale con merito, perché è un difensore forte ed un ottimo ragazzo. Non avrebbe problemi tatticamente, visto che lo spagnolo gioca con la difesa a quattro, nel modulo con cui si è imposto a Cagliari

L’allenatore ritiene che non ci saranno contraccolpi nel passare dalla realtà rossoblù a quella azzurra: «Non credo. Certo, Napoli è una piazza importante e particolarmente passionale, ma Davide ha acquisito anche esperienza internazionale giocando con l’Italia. È poi un ragazzo serio, tranquillo ed anche abbastanza razionale, non si fa molto condizionare dall’ambiente esterno. È mancino, alto, fisico, dal piede pulito. Ha le caratteristiche di Britos, più o meno. Abile in marcatura, discreto tecnicamente, bravo di testa. Leggo che il Napoli cercava difensori, ecco, con Astori completerebbe il pacchetto arretrato. Sono certo che Davide si dimostrerà all’altezza.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.