Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio, chi schierare dei rossoblù contro lo Spezia

Pubblicato

su

sottil cagliari

Torna la Serie A e torna anche il fantacalcio. Ecco i nostri consigli su chi schierare nella vostra fantasquadra tra i giocatori rossoblù

Torna la Serie A e con lei torna il gioco più amato dagli italiani, il fantacalcio. Domenica il Cagliari di Eusebio Di Francesco scenderà in campo contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. La formazione rossoblù dovrà fare a meno di alcuni elementi importanti causa Covid-19, seguiranno il match da casa Diego Godin e Giovanni Simeone. Nota positiva per il tecnico dei cagliaritani il ritrovato Nahitan Nandez, che dopo la molteplice negatività dei tamponi è tornato in campo per uno spezzone di partita in Coppa Italia, ma in campionato ritroverà un posto tra i titolari. Ecco dunque i nostri consigli per il fantacalcio su chi schierare tra i rossoblù.

IN PORTA – Il ruolo del portiere, lo sanno bene i fantallenatori, è sempre complicato e cruciale. Spesso porta voti negativi dovuti a malus incassati causa gol preso. Alessio Cragno è un portiere che al fantacalcio riesce a fare la differenza, nonostante subisca spesso qualche goal compensa con ottime prestazioni che gli valgono grossi voti in pagella. Per questa partita, come per le altre, consigliato.

IN DIFESA – Nella retroguardia rossoblù, Di Francesco, dovrà fare i conti tra infortunati e indisponibili. Chi scenderà in campo dal primo minuto si scoprirà solo qualche minuto prima del match, per questo vi consigliamo di schierare l’unico giocatore sicuro del posto da titolare: Gabriele Zappa. Oltre ad avere una certa titolarità è un calciatore che sta crescendo molto, un terzino moderno di grande spinta che ha portato già alcuni bonus e buoni voti ai suoi fantallenatori. Contro lo Spezia potrebbe avere maggiori spazi in fase offensiva per poter incidere, se lo avete schieratelo.

IN MEZZO AL CAMPO – Nel reparto centrale e nevralgico della squadra tornerà sicuramente il grande assente a Torino: Nahitan Nandez. Sull’uruguagio poche parole, parlano i fatti, sempre ottimi voti e possibilità di bonus, consigliato. Se nella vostra lega è listato centrocampista dovete assolutamente schierare Riccardo Sottil. L’azzurrino è in un periodo di forma straripante, messosi in luce contro la Juventus e contro l’Hellas Verona in cui è andato anche in goal, vorrà sicuramente ripetersi e confermarsi: consigliato. Chi sembra non essere l’uomo giusto per il fantacalcio è Razvan Marin: il rumeno fatica ad entrare nell’ottica del calcio italiano, spesso insufficiente e zero bonus all’attivo, sconsigliato. La sorpresa potrebbe essere Marko Rog: il croato è stato il migliore dei suoi contro la Juventus, è parso leggermente stanco in Coppa Italia ma questa giornata di campionato potrebbe regalargli il goal tanto atteso.

IN ATTACCO – Il Cagliari orfana del Cholito Simeone si affiderà in avanti all’estro del suo numero 10, Joao Pedro. Il brasiliano è a quota 5 goal in campionato, e senza il suo compagno di reparto proverà da solo a trascinare i suoi compagni: consigliato. Il mistero rimane su chi sostituirà Simeone come terminale offensivo: tutto farebbe pensare a Pavoletti, ma Cerri reduce da una buona prova in Coppa Italia in cui è andato in goal sta mettendo in seria crisi Di Francesco. Secondo noi alla fine toccherà a Pavoloso reggere il peso dell’attacco e andare a caccia del goal che ormai manca da troppo tempo, potrebbe essere lui la sorpresa.

CONSIGLIATI: Cragno, Zappa, Nandez, Sottil, Joao Pedro;

SCONSIGLIATI: Marin;

SORPRESE: Rog, Pavoletti.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Advertisement