Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro il Bologna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio Cagliari: chi schierare contro il Bologna

Pubblicato

su

Ritorna la serie A, sabato nel posticipo il Cagliari in scena al Dall’Ara contro il Bologna. Ecco chi schierare al fantacalcio

Torna la Serie A e torna il Fantacalcio. La squadra del patron Giulini in trasferta affronterà il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara nel posticipo di sabato. Gli isolano reduci da due vittorie consecutive, condite da numerosi goal, cercheranno il tris contro i falsinei che da quattro partite vanno a caccia dei 3 punti. Le due compagni rossoblù giochranno a specchio con il 4-2-3-1 come modulo di riferimento, ecco chi schierare al fantacalcio tra gli uomini di Di Francesco.

IN PORTA – Il ruolo del portiere, lo sanno bene i fantallenatori, è sempre complicato e cruciale. Spesso porta voti negativi dovuti a malus incassati causa gol preso. Alessio Cragno è un portiere che al fantacalcio riesce a fare la differenza, nonostante subisca spesso qualche goal compensa con ottime prestazioni che gli valgono grossi voti in pagella. Per questa partita, come per le altre, consigliato.

IN DIFESA – Consigliato e da schierare sicuramente Gabriele Zappa. Il giovane terzino rossoblù cresce di partita in partita, prendendo sempre più confidenza con la categoria e i nuovi compagni. Sulla fascia destra può portare bonus con gli assist, e chissà magari il primo gol nella massima serie. Sconsigliato, il corrispettivo della fascia sinistra, Charalampos Lykogiannis, il greco reduce da una ottima prova contro il Crotone, dove ha trovato anche la via del gol su punizione, può subire la pressione della precedente prestazione, compiendo alcuni errori di distrazione. Oltretutto su quella fascia agirà Orsolini, calciatore tutt’altro che semplice da marcare che potrebbe creare qualche grattacapo al terzino.

IN MEZZO AL CAMPO – Se dovessimo schierare un calciatore ad occhi chiusi, questo sarebbe senza dubbio Nahitan Nandez. Il nuovo ruolo di esterno destro in fase offensiva, che torna ad essere da mezz’ala in fase difensiva, concede all’uruguaiano ampie praterie su cui correre e avvicinarsi alla porta, inoltre possiede già una buona intesa con Zappa, consigliato. Le due sorprese possono essere Rog Marin, entrambi giocheranno sulla mediana cagliaritana, entrambi distanti dalla porta, ma per tutti e due non è ancora arrivata la prima gioia stagionale. Questa potrebbe essere la giornata giusta.

IN ATTACCO – Davanti, nella vostra fantaformazione, non possono mancare i “gemelli del gol” cagliaritani, Joao Pedro Simeone. Per la coppia è un periodo d’oro in termini di voti, assist e soprattutto gol, lasciarli fuori è follia. Chi, purtroppo, è ancora a secco è Leonardo PavolettiPavoloso titolare anche in coppa italia non è riuscito ancora ad andare a segno dopo il brutto infortunio della scorsa stagione. Di Francesco crede nell’attaccante, e lui vuole sbloccarsi per scacciare via i fantasmi del passato. Contro il Bologna potrebbe tornare Pavogol.

CONSIGLIATI: Cragno, Zappa, Nandez, Joao Pedro, Simeone;

SORPRESE: Rog, Marin, Pavoletti;

SCONSIGLIATI: Lykogiannis;

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.