Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Cappioli: «L’esperienza in Sardegna è stata bellissima su tutti i punti di vista. Su Ranieri e Mazzone»

Ex Cagliari, Massimiliano Cappioli (in vista della gara di domenica contro la Roma) è tornato a parlare della sua esperienza con il team rossoblù
Massimiliano Cappioli, giocatore del Cagliari dal 1988 al 1993, è stato intervistato dalla redazione di Romanews.eu. L’ex centrocampista è stato infatti anche un calciatore della Roma. Ecco le sue parole:
L’ESPERIENZA NEL CAGLIARI – «Importantissima e bellissima, per la gente, per l’isola, per i campionati vissuti con soddisfazione e in un crescendo di ambizioni, sotto la dirigenza della famiglia Orrù. Tra l’altro, escludendo una breve parentesi con Massimo Giacomini, in quegli anni i miei tecnici sono stati Claudio Ranieri e Carlo Mazzone…la Roma c’era già nel mio destino, così come c’era stata prima di andare a Cagliari» .
LA ROMA DI GASPERINI – «La squadra mi piace e mi piace l’atteggiamento che ha, soprattutto quando riesce a esprimersi a certi ritmi e con la giusta intensità. Gasperini la sta migliorando tecnicamente, oltre che sul piano atletico; mi piacciono il pressing alto, l’atteggiamento dei giocatori che hanno “fame”, l’ostinazione nei duelli individuali, il recupero palla sistematico e puntuale. Poi le partite, così come i risultati, sono condizionati da tante causalità e dagli episodi, come contro il Napoli. È una squadra che quando segna vs sempre a caccia del secondo gol…» .
LEGGI ANCHE: Nazionali Cagliari, chiamata per Palestra con l’Italia del CT Gattuso? Le sensazioni emerse