Ex Cagliari, anche Pani nella “Savona sarda” - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ex Cagliari, anche Pani nella “Savona sarda”

Pubblicato

su

Il Savona continua a sorprendere.  Il club ligure attualmente si trova al quinto posto della Lega Pro Prima Divisione del Girone A. In quindici partite  ha conquistato 23 punti e nulla vieta ai bianco blu di sperare in uno storico salto di categoria. Il Savona si fonda su un manipolo di calciatori sardi, su una colonia tutta isolana. Si può dire che il Savona sia una squadra targata quattro mori!

 L’allenatore ,Ninni Corda, è nuorese. Sardo è anche il vice di Corda : Giovanni Mattu. Il fuoriclasse è Francesco Virdis: l’attaccante di Bono ha contribuito alla cavalcata del Savona dalla Lega Pro Seconda Divisione alla categoria maggiore grazie ai suoi 24 gol. Anche il centrocampista offensivo Giacomo Angelo Demartis è sardo, di Sassari, e può vantare di aver vestito per una partita la maglia del Cagliari durante la stagione 2000-2001. E come dimenticare Ignazio Carta? Il centrocampista di Cagliari ha militato nella Primavera rossoblù  per poi essere ceduto in comproprietà alla società ligure.  Tornerà a vestire la casacca rossoblù?  Si saprà con certezza ad Agosto.  Sardi sono anche il giovane Alessio Aracu, Alessandro Cesarini, Manuel Marras, Nicola Rais. E come dimenticare il portiere del Savona, Simone Aresti, che è stato anche intervistato qualche mese fa dalla nostra redazione di CagliariNews24? Un portiere che, a differenza degli altri compagni di reparto, ha un raffinato fiuto del gol.  La scorsa stagione è riuscito addirittura a segnare due gol con la casacca bianco blu!

Ed ecco che ,ai calciatori sardi appena elencati, se ne aggiunge un altro. Si tratta di Claudio Pani. A confermarlo è l’emittente È-Tv.  La trattativa appare ben avviata e già nei prossimi giorni l’ex centrocampista del Cagliari ,dopo l’esperienza al Piacenza, potrebbe firmare un contratto che lo legherebbe per i prossimi anni alla società ligure. Troverà un folto gruppo di calciatori sardi che di sicuro lo accoglieranno calorosamente e non gli faranno di certo dimenticare la Sardegna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.