Ex Rossoblù

Parroco di Bonaria: «Abbiamo pregato per Gigi Riva»

Pubblicato

su

Padre Eugenio Caramia, parroco di Bonaria, quest’oggi ha parlato della leggenda del Cagliari e della Nazionale Gigi Riva. Le sue parole

L’edizione odierna de L’Unione Sarda ha intervistato il parroco di Bonaria Padre Eugenio Caramia. Il responsabile della Comunità dei Mercedari di Cagliari ha parlato della leggenda dei rossoblù e della Nazionale Gigi Riva. Le sue parole:

«Morte di Gigi Riva? Mi sono sentito ancora più sardo. Non ho fatto in tempo a conoscerlo. Mi sarebbe piaciuto. La voce della sua scomparsa si è sparsa subito. Eravamo a cena quando abbiamo saputo. Padre Salvatore Mura, grande tifoso, si è commosso. Anche padre Eraclio Contu, ex calciatore, ha pianto. Abbiamo pregato per lui. Questa esperienza ci ha dilatato il cuore. Mi sono sentito parte di una famiglia. Dall’altare ho visto persone in lacrime. Per me è stato un grande onore, un’emozione forte. Riva si sentiva sardo. La scelta di celebrare i funerali a Bonaria è stata significativa perché è la Patrona massima dell’Isola e lui è rimasto sardo per tutta la vita».

Exit mobile version