Esposito Cagliari, i dettagli dell'accordo geniale strappato da Angelozzi quest'estate - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Esposito Cagliari, i dettagli dell’accordo geniale strappato da Angelozzi quest’estate

Cagliari news 24

Published

on

Esposito Cagliari, sono stati resi noti i dettagli dell’accordo strappato dal ds rossoblù Guido Angelozzi con l’Inter per il classe 2002

La 14ª giornata del campionato di Serie A ha regalato al Cagliari una vittoria di fondamentale importanza contro la Roma, un successo che porta la firma, seppur indiretta, di Sebastiano Esposito. L’attaccante italiano, un giovane talento cresciuto nel vivaio dell’Inter, è stato uno dei protagonisti assoluti del match, contribuendo in maniera determinante all’azione che ha sbloccato il risultato.

È stato proprio Esposito, con la sua azione caparbia e il suo coinvolgimento nell’area, a propiziare il calcio d’angolo che si è rivelato decisivo. Dal corner, è arrivata la finalizzazione vincente di Gianluca Gaetano, che ha regalato ai rossoblù i tre punti, cruciali nella lotta per la salvezza.

La telenovela del mercato estivo

La presenza di Esposito tra le fila dei sardi non è stata affatto scontata. Come riporta Alfredopedulla.com, il club del presidente Tommaso Giulini ha dovuto superare una concorrenza agguerrita per assicurarsi le prestazioni del promettente attaccante, in uscita dall’Inter. Nonostante le voci di un interesse forte del Parma, il club ducale è rimasto sempre defilato rispetto alla determinazione del Cagliari.

La cifra definitiva: un affare per i rossoblù

L’accordo finale con l’Inter è stato raggiunto solo dopo lunghe trattative, ma la formula si è rivelata estremamente vantaggiosa per i rossoblù. Infatti l’operazione si è chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. A rendere l’affare ancora più ghiotto per la società isolana è una clausola fondamentale: l’Inter si è assicurata una percentuale di circa il 40 per cento in caso di una futura rivendita del giocatore da parte del club di Giulini. Un’operazione che garantisce ai sardi un attaccante di prospettiva immediata a costi contenuti e un potenziale guadagno futuro.

LEGGI ANCHE: Borrelli nel pre partita: «Abbiamo fatto buone prestazioni ma manca la vittoria. Esposito? Dico questo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.