News
Verso Juventus Cagliari, ballottaggio tra Esposito e Borrelli per la gara dello Stadium: le ultime

Verso Juventus Cagliari, Sebastiano Esposito e Gennaro Borrelli non dovrebbero essere confermati in tandem contro la squadra di Luciano Spalletti
Sebastiano Esposito o Gennaro Borrelli? E’ questo il dubbio di Fabio Pisacane in vista della partita valida per la 13a giornata del campionato di Serie A 2025-2026. I due attaccanti del Cagliari si giocano una maglia dal primo minuto per la partita contro la Juventus di Luciano Spalletti.
La possibile scelta per la gara dello Stadium
Il tecnico dei rossoblù dovrà decide quanto spregiudicato vorrà essere allo Stadium, dove lo attende una delle gare più complicate dell’anno. Difficilmente varerà un assetto iper offensivo come quello visto alla Domus contro il Genoa, dove hanno giocato assieme Esposito e Borrelli!
La sfida contro la Vecchia Signora impone cautela e attenzione tattica, soprattutto data l’abilità di uno stratega come l’ex commissario tecnico dell’Italia. Con Esposito adattato da punta (lo stesso Pisacane non lo considera tale!) potrebbe essere favorito un pragmatismo difensivo. Al contrario, si tratterebbe di uno schiaramento a trazione dichiaratamente offensiva qualora dovesse giocare dal primo minuto Borrelli.
E quindi?
Al momento sembra essere in vantaggio la prima opzione, ma Fabio Pisacane non è nuovo a scelte offensive contro le big. Vedi Belotti in campo dal 1′ contro l’Inter o lo stesso tandem Esposito-Borrelli nel match dell’Olimpico contro la Lazio. L’allenatore dei sardi oggi potrebbe dare delle indicazioni in tal senso nella conferenza stampa dell’antivigilia.
Che sia l’uno o l’altro attaccante, contro la Juventus la punta di turno sarà chiamata ad un grande sacrificio per garantire copertura ad una squadra che anche a Torino proverà a fare la voce grossa!
LEGGI ANCHE: Stabile Cagliari, è lui l’idea di Angelozzi per il reparto offensivo isolano! Le novità