2013

Ekdal: «Avremmo potuto vincere»

Pubblicato

su

Albin Ekdal sta finalmente ritrovando continuità da titolare dopo il fastidioso infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo a lungo. Oggi il centrocampista svedese ha preso parte ad un centrocampo rivisitato alla luce dell’assenza di Conti e della scelta tattica di far partire Cossu dalla panchina. 

TREQUARTISTA – E’ toccato proprio a Ekdal piazzarsi dietro le punte per cercare di legare l’azione della linea mediana con il reparto avanzato: «Non è proprio il ruolo che preferisco, però è andata bene. Sono contento se il mister mi dà la possibilità di giocare, dove conta molto meno. Nella ripresa con l’ingresso di Cossu sono tornato a fare il centrocampista puro». Queste le parole di Ekdal riportate dal sito ufficiale del club rossoblù.

BUON PUNTO MA… – Secondo lo svedese il Cagliari di oggi avrebbe potuto raccogliere anche più di quanto conquistato al triplice fischio: «Pareggiare qui è sempre un buon risultato. Abbiamo disputato un’ottima partita e avremmo potuto anche vincere. Fa rabbia, se ripenso al palo di Sau. Forse ci aspettavano di più dal Parma, ma siamo stati bravi a contenerlo bene. Nel primo tempo non abbiamo concesso nemmeno un’occasione e anche in seguito abbiamo giocato meglio».

OCCHI SUL NAPOLI – Adesso al Sant’Elia arriverà uno degli avversari più attesi dai tifosi: «Ci aspetta una partita ancora più tosta, contro una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo prepararci bene in settimana per arrivare all’appuntamento carichi e concentrati».

Exit mobile version