ECA, Agnelli: «Via libera ad una terza coppa europea» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

ECA, Agnelli: «Via libera ad una terza coppa europea»

Pubblicato

su

Champions League ed Europa League potrebbero presto avere una sorella: l’ECA ha dichiarato l’ok dei club, si attende l’approvazione della UEFA

Champions League ed Europa League, ma non solo. In un mondo che richiede sempre maggior spettacolo il calcio non fa di certo eccezione. E’ infatti in arrivo una terza competizione europea, che affiancherà le due coppe maggiori. L’indiscrezione, lanciata dalla Bild a fine agosto, ha trovato conferme in mattinata tramite le parole di Andrea Agnelli, presidente della Juventus e dell’European Club Association. Proprio in veste di presidente dell’ECA, Agnelli ha dato il via libera ad una terza competizione europea: «In attesa dell’approvazione della UEFA, i club hanno dato il via libera per l’introduzione della terza competizione a livello europeo a partire dalla stagione 2021/2022. Si porterà così a 96 il numero complessivo delle squadre partecipanti». I club hanno dato il loro benestare per la nascita di una nuova competizione europea, ora la palla passa alla UEFA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.