Cagliari-Bologna a Doveri: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Bologna a Doveri: i precedenti

Pubblicato

su

Cagliari-Bologna sarà diretta da Doveri di Roma. Ha già arbitrato un match tra le due squadre

L’Associazione Italia Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali relative alla trentaquattresima giornata di campionato. Il match tra Cagliari e Bologna di domenica alla Sardegna Arena (fischio di inizio alle 12:30) sarà diretto dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma. Il fischietto classe ’77 sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Francesco Fiore di Barletta, quarto ufficiale del match sarà Daniele Martinelli di Roma 2. Addetti al VAR Fabio Maresca di Napoli e Alberto Tegoni di Milano.

Cagliari e Bologna, i precedenti con l’arbitro Doveri

Arbitro dal 2002, Daniele Doveri ha diretto il suo primo mach di Serie A nel febbraio 2010 al Bentegodi. Ospite del Chievo, in quell’occasione, proprio il Cagliari. Il match finì 2-1 in favore degli scaligeri. Da allora il fischietto nato a Volterra ha collezionato 125 direzioni nella massima serie. Sono ben 11 i precedenti tra Doveri ed il Cagliari. Bilancio nel complesso per niente favorevole ai rossoblù isolani: appena 2 vittorie e 3 pareggi. Ma c’è un precedente in comune che potrebbe far ben sperare i più scaramantici: nella stagione 2012/13 Doveri arbitro un Cagliari-Bologna finito 1-0 in favore dei sardi grazie al gol di Nainggolan. L’altra vittoria degli isolani con Doveri in campo risale allo scorso settembre, quando contro il Crotone Sau segnò il primo gol alla Sardegna Arena e consegnò tre preziosi punti al Cagliari. Curiosità: le uniche due gare dirette da Doveri e finite in favore del Cagliari coincidono con le prime vittorie in assoluto negli impianti di Is Arenas e Sardegna Arena. Anche per gli emiliani i precedenti con Doveri non sono ben auspicanti: appena 1 vittoria dei felsinei nelle 14 gare dirette dal fischietto della sezione di Roma, completano il quadro 5 pareggi e 8 sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.