Dossena, sempre più padrone della difesa: Ranieri gli consegna le chiavi della retroguardia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Dossena, sempre più padrone della difesa: Ranieri gli consegna le chiavi della retroguardia

Pubblicato

su

Nessuno riesce a togliere una maglia da titolare al difensore del Cagliari Alberto Dossena: è lui il padrone della difesa

Un exploit che, viste le premesse di inizio stagione, ha del clamoroso. Alberto Dossena è letteralmente salito in cattedra per quanto riguarda la difesa del Cagliari. Dopo gli appena 12 minuti nelle prime 12 giornate di campionato, il numero 4 ha preso le redini del reparto arretrato degli isolani. Dopo la mezz’ora nell’ultimo match di Fabio Liverani (in trasferta contro il Palermo), nessuno gli ha più tolto il posto. Rilanciato come titolare contro il Cosenza dal duo Pisacane-Muzzi, Dossena si è rilanciato a tal punto che persino Claudio Ranieri è rimasto convinto dell’affidabilità del difensore classe ’98. Cinque match su cinque da titolar e solo tre reti subìte, di cui una senza colpe (gol di Diaw su calcio di rigore). Peccato davvero per l’ultimo match contro il Modena, la cui prestazione è stata inevitabilmente condizionata e macchiata dall’inferiorità numerica a partire dalla fine del primo tempo. Intanto, però, i sardi si godono il proprio difensore: poche (pochissime) sbavature per il Dossena, giocatore a cui Ranieri ha consegnato le chiavi della retroguardia rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.