Dossena, ignorato da Liverani e insostituibile di Ranieri: l'exploit del difensore - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Dossena, ignorato da Liverani e insostituibile di Ranieri: l’exploit del difensore

Pubblicato

su

Il difensore del Cagliari Alberto Dossena è tra i giocatori che hanno tirato fuori prestazioni sontuose con Claudio Ranieri

La difesa del Cagliari può sorridere. I tre clean sheet consecutivi arrivano a seguito di un cambio di mentalità nell’atteggiamento e nell’approccio dei giocatori che ha portato a zero reti subite nelle ultime tre partite di campionato. Tra i punti positivi di questo Cagliari, c’è sicuramente Alberto Dossena. L’ex difensore dell’Avellino, arrivato in estate dalla Serie C, non ha attirato su di sé le attenzioni dell’ex allenatore rossoblù Fabio Liverani. Dopo essere stato praticamente ignorato per tutto il girone d’andata di Serie B, come riportato da L’Unione Sarda, il numero quattro rossoblù ha preso le redini del reparto arretrato. Messo in campo da Fabio Pisacane contro il Cosenza, Claudio Ranieri non ha esitato dal mandarlo in campo contro Como e Cittadella. E il giocatore ha risposto più che positivamente all’appello del mister: bravo a leggere in anticipo i pericoli avversari, guida con autorevolezza i compagni di squadra e di reparto, risolve in prima persona le situazioni più rognose e fastidiose, senza dimenticare le doti offensive. Nel primo tempo contro il Cittadella, sono state le sue capocciate a far maggiormente tremare il portiere avversario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.